![]() |
nn abagli,è un ostrato bassissimo meno di 2 cm tanto x ricopriri il vetro...che fa schifo
|
Quote:
Tranquillo ;-) Cmq se mi dici che di jaubert ce ne sono pochini (un vecchio sondaggio del forum diceva il 3% degli utenti che partecipano al sito) credo che di dsb in sump ancora meno :-D :-D :-D |
netrunner, allora direi che il problema stà anche lì,unisci il poco movimento e visto che hai tanti animali lo bloccano ancora di più,al deposito che si crea sulla sabbia che piano piano si riempie di schifezze.
io inizierei con il dare una bella aspirata al fondo quando fai il cambio,finito questo darei una bella pulita alle roccie spegni le pompe e con una pompa piccola soffi sulle roccie,aspetti che si depositi tutto il materiale e poi aspiri sempre nei cambi,una volta pulito tutto aumenti il movimento e poi quando tutto è tornato nella norma se vuoi una spolverata di sabbia la rimetti. questo è quello che farei io ;-) si potrebbe anche parlare di come e con cosa alimenti,anche questo può aiutare a far danni :-) |
Quote:
|
conclusioni
cmq ascolta i consigli di abra
Dai una pulita al fondo e poi se vuoi un denitratore puoi mettere un jaubert o un secchiello di calfo della sump. ciao |
uffa
ma come non metto le faccine e te la prendi le metti e mi chiedi perchè rido -05 -05
ma si po sapere che devo fare ?? -20 |
:-D :-D :-D
hai ragione ma ero preso scusa ;-) però lo jaubert non è un denitratore eh, ne lo è il secchiello di calfo,xchè i batteri lavorano anche con ossigeno nei due sistemi,mentre nel denitratore solo in carenza :-)) dai ora offendi pure #18 :-) |
Quote:
scusa ma propio non resisto..... ma secondo te il professore Jean Jaubert quando lo brevettò (e si è l unico sistema di filtro BREVETTATO)era propio pazzo.. e secondo te gli americani che lo hanno chiamato "Natural Nitrate Reduction System" hanno messo quel Nitrate Reduction per bellezza :-) con simpatia Oceano |
nò lo hanno chiamato così xchè è un sistema completo ;-) svolge entrambi le funzioni sia ossidante nella parte superiore che riducente in quella inferiore,cosa che all'epoca c'era il biologico che come certo ben saprai è solo ossidante,quindi rilascia nitrati.
cosa diversa è il denitratore che svolge solo la funzione riducente e non quella ossidante perchè lavora in carenza di ossigeno. sono due cose totalmente differenti. se ti vuoi fare altre 4 risate sono quà :-)) :-) con simpatia abracadabra |
no3
scusa la domanda... ma tu parli di sistema ossidante e riduncente ma ti riferisci ai Nitrati?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01. |