![]() |
beh allora nessuno che mi dica qualcosa?
|
Quote:
|
Purtroppo è molto difficile dire cosa sia. In questi casi è mettere un rodotto tipo GeneralTonic e vedere se da risultati. Se si tratta di infezioni funginee o batteriche dovremmo vedere dei miglioramenti, in caso contrario la causa è da cercare in virus (improbabile) ectoparassiti (più probabile). Agisci appena puoi.
|
Quote:
|
Ma le analisi che t'avevo suggerito le hai fatte poi? Non è da escludere a prescindere come cosa, anche perchè i sintomi che descrivi stanno colpendo una comunità eterogenea di pesci e non solo pesci della stessa specie che possono essere più sensibili di altri a certe patologie.
Quindi in questi casi o si tratta di malattie epidemiche molto gravi oppure di avvelenamento. Puoi provare ad agire in un verso o in un altro, questo è sicuro, ma mettere un medicinale se non è quello giusto potrebbe peggiorare la situazione anzichè migliorarla; fare nu'analisi di ammonio/ammonia non comporta nulla per la salute della vasca. Anche se adesso con tutto il tempo che è passato se di avvelenamento si trattava potremmo non riscontrarne più le cause ma solamente gli effetti, perchè un'avvelenamento di ammoniaca anche se non ha un'effetto fulminante lascia degli strascichi che si protraggono anche una volta che l'acqua viene "ripulita". Scegli tu cosa è meglio fare e come è meglio agire ma ti consiglio di farlo in fretta e di non aspettare ulteriormente perchè la situazione appare piuttosto grave. Se non te la senti di fare le analisi allora somministra il medicinale che ti ha detto LeonRaul e facci sapere. In bocca al lupo, ciao. |
purtroppo qua nei dintorni non hanno quel tipo di test, quindi opterò per il medicinale, nel frattempo ho fatto un buon cambio d'acqua per evitare che si di avvelenamento si tratti almeno un minimo lo arrestiamo. per il momento non noto peggioramenti nei pesci ma son più o meno allo stadio in cui erano.
ho dato anche vitamine in gocce ma ora le ho finite, domani controllerò per il medicinale e se le trovassi in qualche altro negozio anche i test. vi farò sapere di sicuro. grazie. ecco i risultati precedenti: ph 7.5 kh 3° no2>0 no3 5mg/l |
gocku,
Io ti consiglio di cercare su internet e di portare il pesce vivo o morto dal tuo acquarista,come dire portalo dal dottore; visto così sembra che tu abbia un mix di malattie nel tuo acquario, in questo sito http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=105837 c'è per esempio la corrosione delle pinne. Ma il carbone attivo da quanto tempo l'hai messo? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10. |