![]() |
Quote:
il CO2, serve solo per le piante, che raforza....ma se la pianta sta bene, non credo che serve tutto questo impianto.... ora elenchi che tipi di piante hai e se sono tutte sane? il CO2 non è che fa equilibrare il PH, in fondo sono le piante che fa equilibrare, infatti il CO2 sono per le piante.... |
papera, la tua acqua verdastra torbida, sono volvox, ovvero alghe in sospensione, io lo stesso problema l'ho risolto, una settimana fa, comperando una lampada UV sterilizzatrice.
le avevo provate tutte, panni filtranti, cambi di acqua massicci, luci spente....niente....ho comperato la lampada (la meno cara viene 100 euro tetra, da il regno della natura) 3 giorni e l'acqua era limpida come quella del rubinetto. purtroppo non puoi fare molto per le alghe in sospensione. per avere la certezza che siano loro, fai questa prova, quando cambi l'acqua, versala nel water, se noti che l'acqua che ristagna nel water è verde, sono loro -04 -04 lo stesso problema un anno fa lo avevo risolto allo stesso modo. lampada UV sterilizzatrice. su AP c'è un articolo che nel parla |
Dobermann, mi sembrava di averlo scritto nella descrizione dell'acquario... ho soltanto quattro piante di anubias barteri nana, ma vorrei mettere sul fondo anche l'anubias quella più alta (si vede che non mi ricordo il nome? :-)) ) e mi sembrano tutte sanissime, anche se le foglioline nuove mi sembrano molto più chiare di quelle già esistenti...
Con i pesci rossi e le orande non credo che possa mettere chissà quali piante, sennò le scambiano per foraggio... :-) |
lascia stare la co2, ci pensarai con l'acquario grande. per le anubias non serve fertilizzazione ne co2
risolvi il problema alghe in sospensione !!!!!! |
Quote:
AZZ... 100 EURI?!?!?!?!? :-( mi sa che mi tocca tenermi le alghe per il momento... -20 -20 -20 -20 |
è una semplice prova per capire il colore della tua acqua, in acquario potresti essere ingannata, potrebbe essere verde (volvox) o tende al bianco opaco (esplosione batterica)...e solo con uno sfondo bianco sotto lo capisci....a meno che non hai i water colorati #22 #22
vado a nanna |
Buonanotte Dino, ma ti dico subito che l'acqua è proprio verde... quando faccio i cambi la butto già nel water.... :-(
|
e allora sono volvox....prova a fare cambi frequenti...abbastanza massicci...e metti nel filtro ovatta classica, ma attenta si intasa velocemente ogni 1-2 giorni cambiala, noterai che diventa subito verde-nera.
|
Ma ovatta quella bianca che si usa in casa normalmente?
(Leggo dopo che stavolta mio padre mi licenzia.... :-)) ) |
si ovatta classica, la metti al posto dellla lana di perlon, filtra molto di più
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18. |