![]() |
Il secondo potrebbe essere un maschio Aulonocara Jacobfreibergi Otter Point gli altri bohhhh!! ;-)
|
da quello che hai scritto e che vedo non ci siamo proprio....Apparte la vasca che è piccola per i malawi(al limite ma proprio al limite o fai un monospecifico o 3 caeruleus e 3 aulonocara che rimangono piu piccole) i pesci che hai messo sono:foto uno non si capisce, foto due aulonocara #24 foto 3 sembra un ciclide del vittoria #07 (ch44 )
|
ok allora di aulonocara che è la seconda foto è una femmina, non ha i puntini sulla pinna anale(si vede di la no?).
Quindi il negoziante non capisce niente di ciclidi. allora posso fare così, tengo la femmina di aulonocara e cambio gli altri due con un maschio ed un'altra femmina, ed è fatto un trio. Poi posso mettere un altro trio Labidochromis Caeruleus o Pseudotropheus aurora? Due trii li vorrei mettere consigliatemi voi grazie ancora ciao ciao Gaetano |
raga mi spiegheresta la differenza tra mbuma e non mbuma?
|
Il primo sembra essere un tropheus duboisi.
Seconda foto aulonocara Terza un Hemichromis. Hai fatto un guazzabuglio colossale, a cominciare dal fatto che in quel litraggio allevare malawi è proibitivo se non impossibile. Per rispondere alla ultima tua domanda il primo consiglio è quello di leggere un buon libro come "I ciclidi del lago Malawi" di Paolo Salvagiani. Poi ti rimando a qualche sito che abbondantemente tratta questi pesci: cichlidforum.com malawicichlidhomepage malawidream cichlidroomcompanion |
Dubito che riesca a leggere il libro visto che non si trova da nessuna parte... :(
|
Quote:
|
ragazzi l'acquario è 100x33x50, la mia intenzione è un trio di aulonocara ed un trio di Labidochromis Caeruleus
|
Quote:
Se cerchi nel mercatino puoi trovare pesci veramente OTTIMI a prezzi d'occasione, altrimenti mi affiderei a negozi di cui ci si può fidare come afrofish o leonde ;-) CIAO :-)) |
Quoto hermes.desy in tutto... gli altri credo siano troppo severi. Sembra che se uno a 7000 litri può inserire qualcosina se no niente. Anch'io sono neofita ed il forum lo leggo tutti i giorni ed ho imparato molto. Credo che leggere sia importante ma dare una mano a qualcuno che non sa, lo sia di più. Nella tua vasca credo sia possibile l'idea di un trio. Se poi ti hanno troppo demoralizzato e non vuoi più fare un acquario malawi scarta il consiglio del tanganica, un conto e se ti piace un altro e farlo solo perché qualcuno ti dice di farlo. Punta su altri biotipi di tuo gradiemento. In bocca al lupo! ;-)
P.S.: Credo che continuare a consigliare tanganica sia una delle cose di chi legge la più snervante -04 . Il consiglio è su acquari Malawi non su alternative #07 ( se non espressamente richiesto ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04. |