AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   VI PRESENTO IL MIO NUOVO ACQUARIO MALAWI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=119127)

mmatteo83 25-02-2008 13:05

Il secondo potrebbe essere un maschio Aulonocara Jacobfreibergi Otter Point gli altri bohhhh!! ;-)

pippo14 25-02-2008 13:24

da quello che hai scritto e che vedo non ci siamo proprio....Apparte la vasca che è piccola per i malawi(al limite ma proprio al limite o fai un monospecifico o 3 caeruleus e 3 aulonocara che rimangono piu piccole) i pesci che hai messo sono:foto uno non si capisce, foto due aulonocara #24 foto 3 sembra un ciclide del vittoria #07 (ch44 )

gaio1 25-02-2008 21:12

ok allora di aulonocara che è la seconda foto è una femmina, non ha i puntini sulla pinna anale(si vede di la no?).
Quindi il negoziante non capisce niente di ciclidi. allora posso fare così, tengo la femmina di aulonocara e cambio gli altri due con un maschio ed un'altra femmina, ed è fatto un trio.
Poi posso mettere un altro trio Labidochromis Caeruleus o Pseudotropheus aurora?
Due trii li vorrei mettere consigliatemi voi
grazie ancora

ciao ciao

Gaetano

gaio1 25-02-2008 21:56

raga mi spiegheresta la differenza tra mbuma e non mbuma?

zietto 26-02-2008 00:58

Il primo sembra essere un tropheus duboisi.
Seconda foto aulonocara
Terza un Hemichromis.

Hai fatto un guazzabuglio colossale, a cominciare dal fatto che in quel litraggio allevare malawi è proibitivo se non impossibile.
Per rispondere alla ultima tua domanda il primo consiglio è quello di leggere un buon libro come "I ciclidi del lago Malawi" di Paolo Salvagiani. Poi ti rimando a qualche sito che abbondantemente tratta questi pesci:

cichlidforum.com
malawicichlidhomepage
malawidream
cichlidroomcompanion

DiegoB85 26-02-2008 01:10

Dubito che riesca a leggere il libro visto che non si trova da nessuna parte... :(

hermes.desy 26-02-2008 03:40

Quote:

Originariamente inviata da zietto
Hai fatto un guazzabuglio colossale

Vero, anche aiutato dell'esperto negoziante #07 Però col ravvedimento operoso di formare solo un trio di Aulonocara + un trio di caeruleus potrebbe anche andargli bene :-)

gaio1 26-02-2008 11:07

ragazzi l'acquario è 100x33x50, la mia intenzione è un trio di aulonocara ed un trio di Labidochromis Caeruleus

mmatteo83 26-02-2008 12:14

Quote:

la mia intenzione è un trio di aulonocara ed un trio di Labidochromis Caeruleus
Fossi in te riporterei tutti i pesci e ripartirei dopo che ti sei documentato un pò ;-)
Se cerchi nel mercatino puoi trovare pesci veramente OTTIMI a prezzi d'occasione, altrimenti mi affiderei a negozi di cui ci si può fidare come afrofish o leonde ;-)

CIAO :-))

manusak 26-02-2008 12:46

Quoto hermes.desy in tutto... gli altri credo siano troppo severi. Sembra che se uno a 7000 litri può inserire qualcosina se no niente. Anch'io sono neofita ed il forum lo leggo tutti i giorni ed ho imparato molto. Credo che leggere sia importante ma dare una mano a qualcuno che non sa, lo sia di più. Nella tua vasca credo sia possibile l'idea di un trio. Se poi ti hanno troppo demoralizzato e non vuoi più fare un acquario malawi scarta il consiglio del tanganica, un conto e se ti piace un altro e farlo solo perché qualcuno ti dice di farlo. Punta su altri biotipi di tuo gradiemento. In bocca al lupo! ;-)
P.S.: Credo che continuare a consigliare tanganica sia una delle cose di chi legge la più snervante -04 . Il consiglio è su acquari Malawi non su alternative #07 ( se non espressamente richiesto )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04.