![]() |
poecilidi! come hai fatto a scrivere pleocidi?? :-))
no, non hai solo quelli, hai un fritto, che valori hai? i black molly i guppy nn vanno con neon e occhi blu! e i corydoras vanno a 5 in su...nn da soli -11 |
il mio negoziante mi ha detto che possono starci assieme ...
i valori sono no2 0 no3 0 ph 6,5 - 7 e neutro... |
Quote:
Quote:
|
No si capisce molto #24 #24 #24
|
azz non so i valori dei gh O_O ne dei kh -05 -05 -05 -05
|
Quote:
leggiti le varie sezioni sull'acquario di acqua dolce di acquaportal :-)) |
#07 ok allora togli i guppy e gli altri poecilidi, con quel ph nn durano molto... amano acqua meno tenera...
|
ho kiesto al negoziante..
mi ha detto.. che 6,5 7 va bene per tutti i pesci :( dopo provo ad andare in n altro engoziante :D |
invece di girare i negozi, leggi e documentati, i negozianti cercano quasi sempre di tirare l'acqua al loro mulino, i guppy se hai una buona vegetazione è meglio lasciarli riprodurre senza sala parto, eviti stress alle femmine che in certi casi le può anche portare a morire.
Documentati bene sui valori necessari per tutti i pesci che hai, e misura tutti i valori |
Ma perchè cerchi la conferma del negoziante?
Se vuoi tenere poecilidi devi aumentare durezza (forse, visto che non la conosci neanche tu) e pH e devi togliere neon e company, se vuoi tenere i neon devi accertarti comunque della durezza, magari porti il pH a 6,5 e togli i poecilidi. In ogni caso i corydoras devono stare in branco (almeno 5) e tutti della stessa specie. E' chiarissimo no? Se poi non vuoi seguire i nostri consigli ma quelli dei negozianti fai pure (tanto pagano i poveri pesci), ma io non direi che i quelle condizioni i pesci stanno bene, più che altro per il momento sopravvivono... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46. |