![]() |
Io avevo intenzione di inserire dei sassi lisci, devo far bollire anche loro per mezz'ora assieme al legno???
Ricapitolando VASCA: Wave box cubo 30 (18 watt illuminazione) LAMPADA: 865 (cosa vuol dire 865?) FONDO:2 litri Lapillo lavico / mezzo chilo terriccio fertile specifico (JBL aqua basis plus o dennerle deponit mix) / sabbia FILTRO: niagara 190 (quello in dotazione è già compreso di tutto o devo comprare qualche cosa da aggiungere?) RISCALDATORE:. 25W della Sicce. ROCCE: sassi BIOCONDIZIONATORE: JBL biotopol (ogni cambio acqua e all'inizio?) FERTILIZZANTE: l'esha pro-phyll / un fertilizzante che possegga moltissimo Fe3 ovvero ferro chelato (1 volta a settimana?) PIANTE: Riccia fluitans Muschio java/ Vesicularia dubyana Microsorum pteropus Cryptocoryne (rossiccia) Ceratophyllum demersum (galleggiante) eleocharis parvula (prato) Cladophora (palla) Impianto CO2 non necessario!!! Ma il muschio devo usare la retina per fissarlo al legno, giusto? |
allora acquistati:
Acquario Wave cubo 30 JBL biotopol JBL Ferropol (l'esha pro-phyll non l'ho trovato) va bene ? termoriscaldatore 25 watt JBL aqua basis plus. Devo lavarlo prima di inserirlo in vasca? Il lapillo lavico non c'era...devo prenderlo per forza o basta il terriccio ? Legno Domani vado a prendere le piante e poi allestisco... :-)) Ciao |
tutto ok!!!
il terriccio lo metti così com'è senza lavarlo. Il ghiaietto invece lo devi lavare bene più volte. |
Quote:
Grazie Paolo per i continui consigli...a presto un qualche foto. Ciao |
Ciao, volevo sapere un paio di cose:
Ogni quanto fare il cambio parziale dell'acqua e in che quantità? E' meglio levare o tenere il coperchio vi vetro? PROBLEMA: acqua gialla, credo dovuta al legno che ho inserito nell'acquario. Io l'ho fatto bollir eper 40 minuti, come consigliato, ma purtroppo non ha funzionato..cosa posso fare? Rimedi per avere l'acqua bella pulita??? Grazie |
i cambi devono essere circa del 10% alla settimana.
Per le prime 4 settimane niente cambi e niente pesci. Il coperchio serve per limitare l'evaporazione ed evitare tuffi fuori vasca ad alcuni pesci salterini... vedi tu L'acqua gialla non è un problema, anzi a molti pesci piace... con i cambi un pò alla volta tornerà limpida :-)) |
Quote:
|
Perfetto, grazie a tutti...Ecco una foto
http://img407.imageshack.us/img407/5...quario2mw3.png http://img407.imageshack.us/img407/5...quario2mw3.png Quote:
Il fertilizzante liquido lo devo mettere comunque ogni settimana anche se non faccio i cambi parziali d'acqua? |
i rabbocchi vanno fatti, solo con acqua di osmosi.
Il fertilizzante non metterlo nei primi 15 giorni, la terza settimana comincia a dosi dimezzate e poi vedi come reagiscono le piante. ;-) |
Ok, ho inserito la foto..spero vada bene...
Volevo farvi una domanda: possono convivere i betta splendens con poecilia o neon/cardinaliwingei? Se si, quanti ne posso mettere nel mio acquario ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06. |