![]() |
Mille grazie!!!Ho capito che non corro nessun problema!!! #25 #25 #25 #25
|
Scusate ma per quanto riguarda i valori se al posto di aggiungere acqua d'osmosi ci metto acqua demineralizzata??va bene cmq?
|
no #07 #07
|
grazie!! questo è l'acquario:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=171153 Datemi suggerimenti!!! |
Piu piante, piu piante, piu piante, sopratutto a crescita rapida, sullo sfondo magari metti della vallisneria e visto che chiedi un pratino a basso mantenimento potresti provare con la tenellus, ma solo dopo aver messo le 2x24w
Ciao |
sto attendendo appunto il cambio neon per aggiungere nouve piante #22 #22 #22 #22 #22
|
Quote:
io personalmente sono passato dalla RO all'acqua minerale naturale Alpi Cozie #19 mi costa meno e me la bevo pure -11 |
suiller, scusa ma che valori ha l'acqua Alpi Cozie?
|
è "acqua santa"... premessa: dal mio rubinetto escono praticamente pietre (kh=14, gh=23) pertanto ero solito miscelare 50% di acqua del rubinetto con 50% acqua RO e poi correggere il Kh con estratto di quercia, però costi a parte (la RO mi costa 20cent/lt) era una scocciatura fare avanti e indietro con le taniche.
All'inizio ero 1 pò scettico, ma su consiglio di altri acquarofili + esperti sono stato "guidato" verso acque minerali naturali con basso residuo fisso (lo leggi sull'etichetta), x farla breve sono ormai 4 mesi che uso Alpi Cozie e fila tutto liscio come l'olio e non mi devo fare i km con le taniche ;-) I valori sono questi: kh=2; gh=4; residuo fisso a 180° 32mg/l; fosfati (PO4), nitrati (NO3) e nitriti (NO2) non rilevabili. Praticamente è 1 pò + dura dell'acqua osmotica :-)) ah dimenticavo... al dìxdì sotto casa costa 19cent al litro #19 Saluti, Davide |
mikuntu, guarda la conducibilità, per legge è scritta in etichetta... quello è il valore che conta di più ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. |