![]() |
Quote:
purtroppo ora non ho il kit nè per gh nè per kh... cmq ho fatto un sostanzioso cambio d'acqua verso le 13.00 di oggi. Adesso no2 scesi, però sempre superiori a zero! circa 0.5... Ma come cavolo è possibile? non so più che "pesci" prendere... |
Per qualche info in più, una 20ina di giorni fa sono nati 10 avannotti di guppy, tutti in perfetta salute. nello stesso periodo l'acquario si è letteralmente coperto di alghe verdi, e le piante (qualche rametto di egeria densa,ceratophillum, ceratopteris e 3 piante di vallisneria) che fino ad allora germogliavano ogni giorno tendevano a marcire. in particolare: il ceratophyllum ha perso tutti i suoi aghetti, il ceratopteris ha smesso di germogliare e ha annerito alcune foglie, la vallisneria tutto ok, egeria densa ha le foglie non più verdi ma bianche come trasparenti...
che sta succedendo? può essere che sono seccate per i nitriti in eccesso? a voi la palla... |
continua con l'attivatore..........sono sicuro di quello che ho scritto sopra, cioè troppo carico organico in una vasca giovane.
|
La mia idea sul prodotto citato, deriva da un analisi fatta anche se non molto approfondita da un amico analista chimico, risultato pochi ceppi batterici, molti composti azotati. Mentre per quanto ne sò il biodigest, contiene batteri vivi in stasi
Poi probablmente, se le cose sono state fatte bene, una settimana è sufficente |
Aggiornamento: Sto continuando a fare dei cambi d'acqua + ravvicinati per tenere bassi i nitriti e ad aggiungere il sera NITRIVEC... nonostante ciò i nitriti restano altini, ma io persevero... :-)
cmq ho notato che da ieri, ma oggi è aumentato, l'acqua è diventata da cristallina come è sempre stata, un pò più "lattescente", come se ci fosse una sorta di polvere finissima... Possono essere i batteri che stanno nuovamente popolando il mio acquario o è una ulteriore catastrofe? Grazie |
i batteri generano una sorta di chiazza oleosa di colore biancastro che galleggia... a pelo d'acqua -11
|
quindi potrebbero essere loro? #19
ma cmq posso sperare che la mia acqua ridiventi cristallina come una volta? #13 |
Quote:
Quote:
|
...ancora no2 alti... vorrei proprio capire che succede... -04 e purtroppo per Pasqua qualche giorno non ci sarò, e se continua così non so cosa ritroverò dell'acquario :-(
...x fortuna oggi ha partorito la platessa più bella... 3 parti in 3 giorni (2 guppesse + 1 platessa) -05 #17 |
biosdi, a questo punto mi viene da dubitare sui test........... #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20. |