AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Consigli per una vacanza serena (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=118665)

Rama 21-02-2008 18:24

Quote:

Originariamente inviata da mar72
Ormai penso di poter partire quasi tranquillo:
1. modulo sms Aquatronica (manda sms in caso di valori sballati o blackout)
2. modulo ethernet Aquatronica (posso controllare i valori ed eventualmente intervenire sulle prese)
3. riarmo automatico
4. webcam ethernet: manda una foto ogni tot tempo e posso vedere in tempo reale la vasca
5. batteria tampone per pompe vortech

Naturalmente nel cassetto ci sono due aeratori a batteria e sul balcone un piccolo gruppo elettrogeno. #19 #19

Riconosco che da quando ho la vasca sono diventato un pò paranoico #13

minchia, e per il gruppo elettrogeno scommetto che hai delle riserve di gasolio nel rifugio nucleare che ti sei costruito sotto casa, scommetto... #19

Cappero, sei davvero a prova di bomba! -05

mar72 21-02-2008 18:29

Quote:

Originariamente inviata da Rama
minchia, e per il gruppo elettrogeno scommetto che hai delle riserve di gasolio nel rifugio nucleare che ti sei costruito sotto casa, scommetto... #19

Cappero, sei davvero a prova di bomba! -05

Non ci avevo pensato, ora chiamo l'amministratore e gli chiedo come se si può organizzare la cosa :-D

Enrichetto 21-02-2008 18:41

mar72, ragazzi... però non esageriamo! Poi magari ci dimentichiamo il gas aperto!!!!

mar72 21-02-2008 18:49

Penso che tu abbia ragione: i miei acquisti sono stati dettati più dal mio interesse per le cose elettroniche che dalla paura di perdere tutto.

Quello che penso sia molto utile è il riarmo (con 150 euro lo fai installare) ed anche il modulo sms: il resto lo considero un di più che però in certe occasioni risulta utile.
Anche l'UPS può essere fondamentale me le batterie tampone per le vortech mi sembrano molto meglio (soprattutto in termini di costo / durata).

P.S.
Il gas non lo chiudo quasi mai #13

Enrichetto 21-02-2008 18:52

mar72, io all'UPS ho lasciato attaccata la pompa di mandata e il riscaldatore.
Così ho un'autonomia di 7 / 8 ore. Sarebbe stato bellopoter inserire il refrigeratore ma così l'autonomia scenderebbe drasticamente.
Rimane perciò il problema dei mesi estivi!

Robbax 22-02-2008 13:59

Enrichetto, di che ups stiamo parlando?quello classico da pc o quello della oceanlife?

Enrichetto 22-02-2008 17:15

robbax, no, un normalissimo USP non per pc (hanno un tipo di onda diversa) che costa meno e va bene lo stesso.
Qualsiasi elettricista è in grado di fornirtelo, stai attento che abbia carico sufficiente per durare 7 / 8 ore con riscaldatore + mandata e che abbia lo slot per la scheda del combinatore telefonico.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13.