![]() |
ok capito tutto.. usando l'ammovec o il nitrivec posso limitare i nitrati?
|
oscarduke, se fossi in te in 30 litri non ci penserei nemmeno a metterci un pagliaccio... #07
|
ho comprato una pompa di movimento, ho aumentato il numero di roccie vive da 3kg a 6kg(le roccie erano già nell'acqua al negozio).
un paio di domandine ora... 1)La pompa di movimento è necessario che la punti verso qualche parte, o va bene anche puntata dritto per dritto 2)il Nitrivec che mi è stato consigliato di mettere a che serve? 3)L'ammovec a che serve? 4)Le roccie vive è meglio che le disponga in una qualche maniera, o basta il mio gusto(diciamo quello di mia moglie che è meglio)? Grazie a tutti per i consigli |
nessuno sa come consigliarmi?
|
la pompa per ora puntala verso le rocce...
le rocce disponile cercando di fare qualche terrazza (metti che vuoi mettere qualche corallo...) e qualche anfratto per far nascondere i pesci... insomma non fare una cosa ammassata, magari prendi spunto da qualche rocciata sul forum per le altre due domandenon so, io non li ho usati... |
ok.
Appena arrivo a casa faccio una piccola disposizione della pompa e delle roccie in maniera decente.... Grazie... Per l'ammovec e nitrivec nessuno sa a che servono di preciso? io li sto mettendo come il negoziante mi ha consigliato, ma mi piacerebbe che sto a fare :) |
un'altra cosa....
Quando mi consigliate di far analizzare l'acqua del mio acquario per vedere se sta andando bene(o male)? |
guarda, molti consigliano di non fare test nel mese di maturazione, i valori sono poco stabili e non ha molto senso.
cmq secondo me ti conviene comprarti i test principali e farteli da casa. avrai risultati più precisi e potrai regolarti meglio... cmq marche di test vai su salifert economici e affidabili ;) |
Quote:
Comunque i test meglio farli appena finita la maturazione, farli prima non ha senso in quanto i valori non riescono ad essere stabili |
da quello che si dice non sono molto affidabili con i fosfati...
cmq qui nel forum sono i più consigliati... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10. |