AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   aiuto per acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=118621)

oscarduke 20-02-2008 15:53

ok capito tutto.. usando l'ammovec o il nitrivec posso limitare i nitrati?

Regulus 20-02-2008 15:57

oscarduke, se fossi in te in 30 litri non ci penserei nemmeno a metterci un pagliaccio... #07

oscarduke 20-02-2008 20:47

ho comprato una pompa di movimento, ho aumentato il numero di roccie vive da 3kg a 6kg(le roccie erano già nell'acqua al negozio).
un paio di domandine ora...
1)La pompa di movimento è necessario che la punti verso qualche parte, o va bene anche puntata dritto per dritto
2)il Nitrivec che mi è stato consigliato di mettere a che serve?
3)L'ammovec a che serve?
4)Le roccie vive è meglio che le disponga in una qualche maniera, o basta il mio gusto(diciamo quello di mia moglie che è meglio)?

Grazie a tutti per i consigli

oscarduke 20-02-2008 23:35

nessuno sa come consigliarmi?

nestle 20-02-2008 23:57

la pompa per ora puntala verso le rocce...

le rocce disponile cercando di fare qualche terrazza (metti che vuoi mettere qualche corallo...) e qualche anfratto per far nascondere i pesci...

insomma non fare una cosa ammassata, magari prendi spunto da qualche rocciata sul forum

per le altre due domandenon so, io non li ho usati...

oscarduke 21-02-2008 11:24

ok.
Appena arrivo a casa faccio una piccola disposizione della pompa e delle roccie in maniera decente....

Grazie...

Per l'ammovec e nitrivec nessuno sa a che servono di preciso? io li sto mettendo come il negoziante mi ha consigliato, ma mi piacerebbe che sto a fare :)

oscarduke 21-02-2008 11:43

un'altra cosa....

Quando mi consigliate di far analizzare l'acqua del mio acquario per vedere se sta andando bene(o male)?

nestle 21-02-2008 11:47

guarda, molti consigliano di non fare test nel mese di maturazione, i valori sono poco stabili e non ha molto senso.

cmq secondo me ti conviene comprarti i test principali e farteli da casa. avrai risultati più precisi e potrai regolarti meglio...

cmq marche di test vai su salifert economici e affidabili ;)

V.Liguori 21-02-2008 11:54

Quote:

Originariamente inviata da nestle
salifert economici e affidabili ;)

Economici si ma affidabili solo alcuni

Comunque i test meglio farli appena finita la maturazione, farli prima non ha senso in quanto i valori non riescono ad essere stabili

nestle 21-02-2008 12:35

da quello che si dice non sono molto affidabili con i fosfati...

cmq qui nel forum sono i più consigliati...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10.