AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   diamo un nome alle mie red cherry! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=118597)

|GIAK| 20-02-2008 17:27

scusate... ragazze... so che il "curtigghio" è la più grande passione del gentil sesso... però.... che ne dite di ritornare a dare nomi per le red??? :-D :-D :-D

cmq io propongo: genuflessa, crocifissa, incatenata, addolorata, assunta, fortunata, diletta, provvidenza o felicetta.... che dite possono andare?? #24 #24

:-D :-D :-D :-D :-D

Miranda 20-02-2008 17:57

|GIAK|, cos'è il curtigghio?
Non ti piace Carmela per una red cherry? :-))

Miranda 20-02-2008 18:02

...oppure Cunegonda (se non l'ha già detto Averidan :-)) ) e Florinda

PinkBetta 20-02-2008 19:20

Per quanto riguarda i nomi (non delle caridine) il mio (Silvia) mia madre l'ha deciso parecchi anni prima che nascessi, quando era ancora una bambina appassionata di storia e mitologia; decise che se avrebbe avuto una bimba in futuro l'avrebbe chiamata come Rea Silvia, la mamma dei fondatori di Roma (che onore!). Il brutto è che non sono mai stata in una classe dove non ci fosse stata almeno un'altra che si chiamava come me, così alcune volte ci chiamavano Silvia1 e Silvia2 -28d# . Per non parlare di tutte le volte che quando dico come mi chiamo mi recitano l'inizio della poesia di Leopardi!

Ladyswan 20-02-2008 19:38

beh io mi chiamo elisa e fino a qualche anno fa siccome dovevano sempre fare i simpaticoni qualcuno saltava sempre fuori cantando "lisa dagli occhi blu" (mi chiamassi lisa almeno, ma no, mi chiamo Elisa, con la EEEEEEEEEEE!)
da un paio d'anni a questa parte invece quando dico il mio nome mi dicono "AH COME ELISA DI RIVOMBROSA!"...
Direi che son passata dalla padella alla brace -28d# -28d# -28d# -28d#

Mr. Hyde 20-02-2008 20:31

io invece niente sfottò, però Francesca è un nome che ha pochissime abbreviazioni e tutte orrende (fra, francy, cesca) invece se avrò una bimba la chiamerò Nina e non voglio sentire nessuno che la chiami NI come va di moda adesso... veroniche chiamate VE, sabrine SA, valentine chiamate VA ecc ecc #06

Ladyswan 20-02-2008 20:49

io son riuscita ad abbreviare silvia in silvi (utile, risparmio una lettera)
ma il mio capolavoro èèèèè PAOLO che diventa PA!
il bello è che vale solo al maschile, la mia compagna Paola la chiamo paola o paoletta...
L'unico che dopo 15 anni ancora mi fa arrovellare è mio fratello marco, perchè non lo puoi abbreviare che fai lo chiami ma?

Comunque visto che il topic è mio e possiamo andare OT quanto vogliamo (vi do il permesso -e43 )
vi racconto che una volta alle elementari mio fratello aveva una compagna, francesca appunto, e i genitori di sta tizia mica erano gente normale secondo me, in quanto ovviamente tutti i compagni di classe chiamavano la bambina fra. Beh la madre della pargola è andata da tutti i genitori dei compagni chiedendo di spiegare vietare ai propri figli di chiamarla fra, perchè andava chiamata solo francesca, e in caso la cosa si fosse ripetuta sosteneva che avrebbe preso provvedimenti SERI (del tipo scusa? mi fai scrivere 100 volte "non devo abbreviare il nome Francesca"?) #28c mah...

Mr. Hyde 20-02-2008 21:23

pazza -05

comunuqe anche con Davide c'è questo problema... Davide non è nè lungo nè corto, è fastidioso pronunciarlo per intero ma DADE DEDE DADO mi fanno schifo tantissimo come abbreviazioni...

quindi ho optato per un ridicolo nomignolo da fidanzata :-))

PinkBetta 20-02-2008 22:01

Mia nonna (che non c'è più) era una maga nell'abbreviare i nomi:
Dino=Dì
Pier Luigi=Piè
Roberto=Ro
Silvia=Si
Luigina=Luì

Ma la meglio era Alda=A

Davide forse diventerebbe "Da"

Mr. Hyde 20-02-2008 22:07

Quote:

Ma la meglio era Alda=A
:-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31.