![]() |
Caro Paolo ho seguito il tuo consiglio mi sono scolato tutta la cantina di grappa in 4 mesi :-D :-D ma adesso è partitoooooooooooo. :-))
|
Che egoista!!! scolata tutta da solo...
Metti una bella foto nel profilo, sono curioso di vedere come l'hai arredato... |
Sto aspettando le ultime piante considera poi che devono crescere.Paolo senza aprire altro topic differenziando l'accensione delle luci 1x39wt5+2x39wt5
come mi consigli di cominciare? Pensavo 1x39 un ora poi tutte per 3 ore ancora solo una per un ora che dici? |
DOBERMANN, prendo i prestito il topic per l'ultima volta... ;-)
va bene come hai scritto... poi aumenti il periodo di accensione totale di 30 minuti ogni 10 giorni fino a 8 ore. |
[poi aumenti il periodo di accensione totale di 30 minuti ogni 10 giorni fino a 8 ore.[/quote]
lasciando il picco a tre ore e aumentando solo i tempi della singola lampada? Mi scuso per l'intrusione #12 |
prima ora 1 lampada, periodo centrale crescente fino a 8 ore, ultima ora 1 lampada ;-)
|
Pensavo che un picco maggiore alle 5 ore fosse inutile e dannoso forse ho letto male quest'articolo mi illumini?
http://www.aquagarden.it/articoli/08_picco.asp |
Per QUELLA vasca va bene quella luce... le vasche ADA utilizzano oltre 1 w/litro per 14 ore al giorno... -05
I fattori in gioco sono luce, tipo e quantità delle piante, cambi acqua, popolazione, fondo, fertilizzanti, co2... il discorso è MOLTO più ampio e sfaccettato. Ora basta OT :-) |
molti usano il cavetto sotto la ghiaia....sarà cosi utile? io ce l'ho per il pitone, ma si è crepato anche il vetro...dello fondo...
ma di natura, sotto la terra, non è calda, anzi è fredda, come mai questa tecnica? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07. |