![]() |
no avete ragione sembra che si sia andato a sbattere contro il vetro miglioni di volte ha un appiattimento.... booooo
|
io ragazzi rileggendo il topic non uso acqua stabulata ma tutta di osmosi con aggiunta di sali tropicalizzanti. Fa lo stesso? se volessi fare l acqua stabulata deve rimanere in contenitori aperti per far evaporare il cloro? grazie
|
Bernale scusa se mi intrometto, ma perchè usi acqua di osmosi più i sali, mi puoi postare i valori della rete idrica.
|
Vanno bene anche se non sono contenitori completamente aperti.
|
ragazzi non lo so io ho seguito il consiglio del mio negoziante perche mi ha detto che la nostra acqua e troppo dura e piena di schifezze...
oggi provero a misurare il KH e il GH in modo che mi potete dire come fare una soluzione piu che accettabile per i miei dischetti. grazie |
Certo che ti ha detto così il tuo negoziante a lui conviene venderti i sali che spiegarti come fare ad abbassare la durezza del rubinetto, comunque posta i valori anche del ph e NO3
|
ok oggi durante la pausa pranzo faro i test e ve li posto ...vi faccio una confidenza purtroppo mi avete (in senso buono ovviamente) demoralizzato con i discus mi rendo conto di non avere ne l attrezzatura ne le capacita giuste per poterli allevare.... #07
|
il fatto è che quel discus cobalt,in ritardo di crescita e con una deformazione evidente,gia ha smesso di mangiare...e si sa col tempo come va a finire.io proporrei di isolarlo e fare un trattamento non troppo massiccio.per l'acqua poi,ognuno fa come meglio crede.anche io uso,per tenere la conducibilità sempre sugli stessi livelli cambi con acqua di osmosi mista a qualche litro di acqua di rubinetto biocondizionata e stabulata nelle taniche aperte per qualche giorno.
|
Guarda l'acqua di rete al 90% va sempre bene se opportunamente trattata.
|
ok ragazzi oggi vi mando le i risultati dei test.
per totodiscus: il cobalt e quello che mangia mentre il malboro non ha per niente intenzione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |