AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Algae Free Sure Flow 1600 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=118401)

Perry 19-02-2008 18:19

Ink,

il sistema americano invece, secondo me, è notevole.. Se fai una vasca nuova lo puoi comunque fare. Come accennato il problema è studiare bene il discorso schemi delle tubazioni..Non credo che chiunque usi quel sistema deve rifare la casa ;-) (scherzo)..
Certo, và a gusti..a me MI piace :-)

Notturnia 19-02-2008 19:12

io sto facendo casa da zero e quindi ho scelto quel sistema potendo fare tutto.. per la vasca grande (che forse metteremo in funzione fra anni e anni e anni) ho addirittura previsto la sump in una stanza a 4 metri dall'acquario e un DSB remoto ad altri 6 metri.. tanto per dire..

ma questa qui, la vasca piccola, faccio tutto sotto la vasca.. basta organizzarsi prima.. ho cmq dovuto fare i muretti per reggere il peso della vasca.. quindi fare qualche fatica con il pvc non è molto pensando alle fatiche dei prossimi 15-20 anni e ai costi..

l'acquario deve essere bello da vere.. sennò.. che acquario è :-))

gthunder69 22-02-2008 18:41

scusate, ma non vi sembra di essere andati un pò fuori strada? Andrea vi ha chiesto cosa ne pensate delle Lancia e gli state rispondendo che sono meglio le Ferrari... è chiaro che le Ferrari sono meglio, ma se uno non se le può permettere allora...

Andrea, io l'ho provato e da esattamente quello che ci si può aspettare, un flusso più largo ed un pò più potente, sicuramente non sono i 6000 lt/h promessi, però è vero che io l'ho provato su una MJ 600.

Il vero difetto è che, al contrario di quanto indicato, se non si prende il magnete non si riesce ad utilizzare il supporto direzionabile, per cui si è costretti ad utilizzare le ventose con tutti i rischi del caso, prendendo anche il magnete invece la cosa non è più tanto conveniente dal punto di vista economico.

ANDREA 80 22-02-2008 19:17

ciao Gianni,grazie, mi sai dire se si riesce ad usare con il supporto per appendere la maxijet al vetro, quello originale che si infila dietro la pompa e si appende al vetro (seza ventose)? non so se lo hai presente, se serve dimmelo che ti posto una foto

gthunder69 23-02-2008 19:04

ciao Andrea, niente da fare, o il magnete o le ventose... il supporto per l'aggancio al vetro non si può usare perchè, utilizzando la modifica, il corpo della pompa deve essere ruotato di 90° per cui tutte le scalanature per l'aggancio dei supporti te le ritrovi in orizzontale e non più in verticale; con le ventose il problema non si pone, però le ventose sono un rischio.

Il punto è che non c'è modo di agganciare sto benedetto aggancio direzionabile ai supporti, o almeno io non l'ho trovato

ANDREA 80 23-02-2008 19:37

grazie Gianni

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01.