![]() |
Quote:
A parte la temperatura colore....... ma i faretti scaldano moooolto di più del neon.... al massimo potresti spostare l'elettronica di controllo all'esterno del coperchio per evitare che il calore prodotto da questa venga trasmessa alla vasca. Ciao. |
ok capito!!!
ma mi sembra brutto disfare tutto l'acquario... io ho un tenerif 67 dell'askoll e è tutto incorporato nel coperchio...dovrei distruggerlo ciao |
Quote:
Basta che tu tu costruisca una scatola con delle feritoie di aerazione da posizionare magari all'interno del mobile dove trasferirai l'elettronica. L'unica operazione che dovrai fare è allungare o, meglio, sostituire i cavi di collegamento ai tubi e il gioco è fatto, e senza rovinare l'estetica. Se poi mi chiedi se il gioco valga la candela, il discorso è un altro........ si dovrebbe verificarne i reali benefici. Ciao. |
Intendevo per le ore di luce che se tu ora accendi per 10/12 ore puoi ridurre ad 8 e se non hai piante esigentissime sopravvivono ugualmente bene.
Ti posto le foto scusa la scarsa qualità ma io non ho una digitale è questa (abbastanza scarsa) è l'unica che sono riuscito a reperire in breve tempo non guardare/te la vasca perchè è praticamente vuota in fase di riallestimento. Io, se fossi al tuo posto, proverei prima con le ventole magari anche con un semplice ventilatore da tavolo ed il coperchio aperto per vedere di quanto scende la temperatura e poi semmai sposterei i gruppi elettronici dal coperchio perchè sono d'accordo con sirlucas che producono calore ma come lui non so esattamente se il gioco vale la candela! |
Scusa non riesco ad allegare un'attimo.
|
Ecco le foto delle ventole http://www.acquariofilia.biz/allegati/aaaa0009_404.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/aaaa0006_682.jpg
|
bello!! per l'etate prossimaserò il tuo consiglio, dato che a marzo prendo il portatile :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52. |