![]() |
se le rocce sono già spurgate e non buttano fuori tante schifezze qualche giorno senza schiumatoio non dovrebbe essere un problema...
al limite si allungherà di qualche giorno la maturazione credo... |
s_cocis, io ho seguito le indicazioni del negoziante.
In ogni caso il sale era completamente sciolto, l'acqua limpida, la salinità buona, perchè dovevo ancora aspettare? -28d# nestle, le rocce sono già spurgate, il problema è che se lo schiumatoio deve andare in assistenza passerà molto più che qualche giorno...mi servirebbe uno schiumatoio di appoggio finchè non mi ritorna il mio...oggi provo a chiedere al negoziante dove ho comprato l'acquario, è molto gentile, magari ne ha uno anche vecchio... -28d# |
Ma sei sicuro che non vada??? neanche il mio riusciva ad innescarsi seguentdo le istruzioni poi con un tubicino dell'aria ho aspirato l'acqua su per il tubo che è in vasca e piano piano è riuscito s succhiarla lui e si è innescato... ;-)
|
Il fatto è ke se funzionasse dovrei vedere almeno il livello dell'acqua, nel tubo ke aspira dall'acquario, muoversi un pò...invece non si muove per niente.
Comunque stasera farò altre prove...speriamo bene... -28d# |
Son sicuro che hai seguito alla lettera ma hai riempito lo skimmer d'acqua manualmente prima di accenderlo?
Prova a girare la spina nella presa ... non so il perchè ma spesso sblocca la partenza della pompa. Comunque potresti farti mandare una pompa di ricambio almeno riduci i tempi, quella difettosa la rispedisci dopo. ciao. |
Secondo me dovresti aggiungere almeno altri 8/10kg. di rocce per star tranquillo.
#24 |
fischer, la spina se non ricordo male ho provato a girarla...ci riprovo in ogni caso stasera.
X quanto riguarda le rocce...si, è vero ke 8-10 Kg in + sarebbero meglio, ma già prenderne 32 Kg è stata dura (economicamente parlando), spero che i 32 Kg che ho, più il Deltec (funzionante! -04 ) bastino... -28d# |
ummm.... credimi dopo diventa tutto più difficile se vuoi inserirle, devi ricominciare maturazione, problemi vari ecc. ecc. credimi ci sono passato purtroppo anche io. Sulle rocce non bisogna risparmiare, dovresti averne almeno 40kg. adesso sei sotto. Il deltec non fà miracoli, pur essendo un ottimo skimmer..... il migliore tra gli esterni. Se le aggiungi adesso non hai sconvolgimenti ma dopo SI !
Pensaci e magari senti anche il parere di altri più esperti di me. P.s. comunque complimenti bella vasca. ;-) ciao. |
Grazie, ci penserò...ma ti assicuro ke ho già fatto molti sforzi xkè volevo seguire i consigli di chi ci è già passato in modo da partire bene.
Inizialmente pensavo di spendere mooooolto meno...anke xkè alcuni negozianti mi avevano detto ke all'inizio bastavano 10 Kg!!! :-D ...quindi il budget teorico iniziale si è + ke raddoppiato! #06 |
#23 #23 #23 #23 sti negozianti !!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17. |