![]() |
bello dai!
Io ridurrei il fotoperiodo e casomai se stai seguendo un protocollo di fertilizzazione ridurrei la quantità che somministri,infatti le piante essendo appena immesse non riescono ad assorbire tutte le sostanze nutritive...inoltre togli manualmente dove puoi,come sui vetri, le alghe. :-) :-) :-) :-) |
appena le piante cresceranno sarà molto più bello...nn rimane che aspettare...quoto CACTUS87, togli le alghe manualmente il più possibile...un acquario senza alghe non esiste! fanno parte del gioco pure loro...ma non devono diventare troppe...
|
le mie ampullarie magnano alghe e non poco...
|
Rieccomi qui, dopo quasi due mesi dall'avvio, fin'ora tutto bene anche se ho dovuto lottare con alghe filamentose e cianobattert,
Vi posto le foto per avere qualche consiglio su come sistemarlo un pò in quanto al momento mi sembra un pò troppo caotico. http://img212.imageshack.us/img212/2043/dscf2169ff5.jpg Vi mostro anche questo particolare della rotala rotudifolia, secondo voi sono rimasugli di ciano o qualche altro tipo di alga. http://img167.imageshack.us/img167/4750/dscf2168gy9.jpg |
un consiglio: perchè non metti un paio di sassi, anche bassi, piatti, grigi ?
darebbero più naturalità e varietà. io prima non li mettevo, adesso da quando li metto, non ne faccio più a meno. parlo di sassi comuni, trovati in giardino, bianchi o grigiastri. |
Grazie per iol consiglio, in quale posizione dici che potrebbero stare bene?
|
mah... un paio sotto il filtro e altri 2 sulla sinistra, poi dipende da te... vai a occhio... ma che pesci ci metterai ?
ciclidi o poecilildi o altro? |
I peci ci sono già :-D :-D ma gli piace troppo nascondersi im mezzo alla vegetazione!! Cmq sono 6 cardinali 2 rasbore 2 oto e 1 cory( si lo so avrebbe bisogno di qualche compagno ma sto immetendo i pesci un poco alla volta)
|
bravissimo mi piace molto
|
#12 #12 #12
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50. |