![]() |
pingpong, è splendida ed in perfetta salute .
Non esistono cibi per spugne (se non per il nome.. ma lasciamo perdere..) , sicuramentee nella tua vasca ha trovato qualcosa di buono per vivere , il problema è solo se continuerà a trovarlo. Quello che non sapevo è che quella che hai tu , come molte spugne, fosse simbionte con degli zoanthus. Simbiosi notevole e rara da far sopravvivere. Incrocio le dita per la tua. |
Alessandro Falco,
Gradisce reefboster (non so se il nome e' esatto) cambi regolari di pochi litri e soprattutto la luce blu, ora mi informero' anche dei mangimi di cui parli. Grazie del consiglio. Sai dirmi se il fatto che ora rimane molto tempo con i polipi estroflessi rappresenti un fatto positivo? |
Pfft,
Non avevo ancora letto il tuo intervento |
Quote:
|
è veramente stupenda....ti auguro di riuscire a tenerla... ;-)
|
pingpong,
è un animale magnifico...... #19 mai pensato che fosse una gorgonia....??Diodogorgia nodulifera....?? il fatto che si apra di notte...mi fà riflettere #24 #24 dalle da mangiare, anche del vivo se riesci,oppure del surgelato! cosi poi................ ti vengo a trovare con le forbici.. :-D :-D |
E' un qualcosa di magnifico -05 #25 #25
Spero ti duri il piu' a lungo possibile :-)) |
acqua1, non è una gorgonia , è una spugna con all'interno degli zoanthus simbionti non zooxanthellati.
Non è una simbiosi rara in natura , ma molto molto rara da far sopravvivere in vasca. |
in bocca al lupo pingpong, ;-)
|
Pfft,
effettivamente le gorgonie dovrebbero avere 8 tentacoli per polipo #12 #12 questa ne a molti di + certamente ho sbagliato.... #12 forse si tratta di Parazoanthus parasiticus...??zoantide che colonizza spugne di vari generi.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45. |