![]() |
Quote:
Non ha né la dorsale spiccata né le ventrali appuntite. Cmq un esemplare sano! Ciao, Lorenzo |
come come una femmina?
ma se lapiccola ha fatto le uova e vedere lui come le difendeva che dite cosa sta succedendo? |
Quote:
1) potrebbe essere un maschio in effetti, ma non aver tirato ancora fuori caratteri maschili 2) a vederlo/a non sembrerebbe però, perchè non ha nessun carattere da maschio, ed ero incuriosito di sapere come foste arrivati a tale conclusione 3) se è un maschio le uova saranno sicuramente fecontate 4) se è una femmina le uova non saranno ovviamente fecondate, ma ho visto già altre volte che due femmine fingono di essere una coppia quando sono alla deposizione. Fammi sapere come prosegue perchè sono curioso... chi sta sulle uova per ora? Ciao, Lorenzo |
le uova ora non ci sono essendo la prima volta
quando erano in vasca il maschio (?) stava sulle uova x le caratteristiche non posso fargli una foto xke è difficilissimo ma la pinna dorsale la prima quando la apre supera tutte le altre e poi non ha il ventre rosa ditemi voi cmq al piu presto posto una foto quando ha la pinna alzata grazie Lorenzo |
Quote:
Quote:
Quote:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=167061 Ciao, Lorenzo |
cmq credo proprio che sia un maschio
invece oggi ho notato che il maschio insegue la femmini con insistenza come mai? la impaurisce infatti è tutta sbiadita PS (le uova le hanno mangiate) x cinghialo e poi ho scoperto oggi che i pulitori non sono i Otocinclus ma Gyrinocheilus aymonieri possono dare fastidio hai Ram oppure alla eventuale prole? |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se puoi riportarli indietro e prendi vari otocinclus, anche se sono molto più delicati. Ciao, Lorenzo |
allora è un maschio al 100%
cmq domani cambio i pulitori con 2 otocinclus speriamo che si accoppiano questi ram ho lasciato la vasca solo per loro |
ragazzi mi dite cm si distingue il sesso dei ram?
|
Quote:
Prevalentemente osserva le pinne più che la pancia visto che oggi come oggi hanno quasi tutti la pancia rossa molto spinta. Ciao, Lore |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01. |