![]() |
Quote:
|
Quote:
In primis ti riporto i valori dell'acqua in data odierna: Kh= 6 Ph= 8 Gh= 14 NO2 = 0 NO3 = 0 Prometto che farò un cambio di sola OR appena possibile :-) :-) Nel mentre ho cercato di rimuovere meccanicamente le alghe presenti sul fondale e quelle che avevano iniziato a coprire molte eleocharis e ceratophyllum. In alcuni casi ho preferito rimuovere la pianta, sciacquarla sotto acqua corrente in maniera da eliminare le alghe che vi si erano aggrappate e poi rimpiantarla. Cosa ne pensi? Avevo letto che i batteri che colonizzano l'acquario colonizzano anche pesci e piante..quindi non vorrei compromettere ancor di più la già presenza di alghe. In più da un pò di giorni sono apparse delle alghe di un verde molto scuro e dall'aspetto gelatinoso... Grazie mille dei consigli!!! |
Quote:
Quote:
|
Paolo Piccinelli,
ma secondo te è normale che ci siano queste alghe ed i valori azotati rimangano a zero...non dovrei aspettarmi un aumento?? |
Quote:
Ora cerco di ridurre il Ph...cosí come mi hanno suggerito cercando di ridurre il valore del Kh, al momento ad un valore 5. Grazie ancora!! Ale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30. |