![]() |
Non ce l'ho messo più alla fine. Ho messo il sacchetto delle resine della askol ma ingombrava troppo e nel filtro a zainetto ci entra solo lui. Per ora lo faccio viaggiare senza carbone.
Forsa di causa maggiore... #13 #13 #13 |
asso76, il carbone ti serve a ben poco, ora. come stai a fosfati? perchè mi pare che le resine della askoll più di quel tanto non facciano
|
L'ultima volta stavano a 0.1. Ora ho cambiato il sacchetto e tra un pò rifaccio i test. Che marca di resine consigliate? #17 #17 #17
|
io uso kle rowaphos...mi trovo benissimo...
|
Ho misurato un po' tutto. I nitrati sono sempre meno e i fosfati stanno a 0.01. Sembra procedere bene. Visto che il calcio era sceso a 390 ho messo oggi il JBL calciumarine seguendo le dosi consigliate per alzare di 20mg/l in modo da fare una cosa graduale. Domani rimisuro il calcio per vedere i risultati.
C'è un piiccolo inconveniente. In acquario c'è una specie di nebiolina bianca. E' normale? Sparirà? Deve sciogliersi bene il prodotto? Il prodotto nn l'ho messo direttamente in acquario ma ho prelevato un litro di acqua da esso e ho fatto come da istruzioni. Sono due composti in polvere. Ho aspettato i tempi necessari e ho riversato il tutto in vasca. Speriamo che la nebbia sparisca... #09 #09 #09 |
Quote:
|
Quote:
|
Per evitare disguidi per "istruzioni" intendo quelle del prodotto... -11 -11 -11
|
asso76, ca e kh devono essere in un rapporto ben preciso. se si eccede in qualcosa può succedere che uno dei due elementi precipiti causando un effetto "nebbia" come quello che hai descritto te. ti avrei messo il link al post nella sezione chimica, ma mi sono accorto proprio ora che è stato cancellato #24
il problema è che non conosco il prodotto che stai usando, magari è pure normale che lo faccia, anche se mi sembra parecchio strano. |
Grazie SJOPLIN, stamattina nebbia sparita! Ho misurato i valori e il kh è passato da 9 a 12 e il calcio da 390 a 410. Credo che abbia funzionato. Almeno alla vista e ai test. Consigli di integrare ancora di altri 20 mg/l o lascio stare tutto così???
:-)) :-)) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28. |