![]() |
temperatura 28 °C
lui e il bianco sono stati inseriti d 2 settimane...e non ho notato lotte interne.. anzi lui di solito andava a mandare via quello binco d avicino al cibo... quindi aspetto ancora qualche giorno.. pur non mangiando produce feci binche abbastanza notevoli non ho capito bene l'inghippo dei nitrati... mi sembra abbastanza piantumato per essere tenuto sotto controllo dalle piante stesse.. |
Il pesce l'hai mai visto grattarsi contro l'arredamento, o tipo sbadigliare o tipo colpi di tosse?
In una vasca come la tua, con una corretta alimentazione dei discus è quasi improbabile avere i nitrati così bassi, quindi ho cambi spesso l'acqua, ho dai un paio di volte al giorno da mangiare o il filtro non ti funziona ancora al meglio. Detto questo io lo sposterei nella vaschetta da 25 litri, usando la stessa acqua e temperatura dell'acquario, ti direi di alzare la temperatura in modo da velocizzare il metabolismo ma per adesso non fare nulla. Non usare medicinali e osserva se da solo mangia. |
non l'ho visto ne grattarsi ne sbadigliare, ne tossire....
quando si fa vedere è normalissimo... nel caso la tua ipotesi a sia vera cosa consigli? grazie per le dritte |
sai cosa tendono a salirmi.. i fosfati..
infatti da quando ho aggiunto i due e ci ho dato un po pesante di congelato e granulati, mi sono raddoppiati da 0.5 a 1 |
A questo punto escluderei una malattia ma semplicemente non si è ancora adattato al tuo acquario, non è sempre facile tenere piccoli discus in un acquario come il tuo con tutti quei nascondigli al primo problema tendono a nascondersi e a non mangiare più.
è la legge della natura, c'è poco da fare se vuoi separarlo e controllarlo se mangia va bene le feci bianche sono dovute appunto perchè non mangia. ;-) Comunque sappi che discus di quella taglia devono almeno mangiare 3/4 volte al giorno |
io purtoppo sono a casa dalle 18 in avanti...
a partire da quellora gli do da mangiare tre/quatto volte ogni ora e mezza circa... le luci si accendono verso le 15 |
Penso che abbia proprio ragione Pigeon 76!!!!
|
oogi ho visto che a luci spente gira tranquillamente per tutto l'acquario in compagnia degli altri.. solo all'accensione delle luci tende a sparire....
questo dovrebbe confermare le vostre ipotesi? grazie... vediamo come va a finire #24 |
#36#
|
Piano, paino penso si abitueranno.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35. |