AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Uova Scalari in Acquario di comunità (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=117725)

Alessandro V. 16-02-2008 01:58

Ragazzi scusate se sono sparito ma in questi due giorni ho studiato come un pazzo per gli esami all'università che, per fortuna, sono terminati.... #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22

Ora sono stanchissimo e vado a dormire.
Domani mattina vi scrivo per bene la situazione, non capisco bene cosa stia succedendo tra gli scalari: sembra che il maschio sia ora con un altra femmina...bho...

Grazie mille par la fiducia 4Angel!!!

Buonanotte a tutti e grazie!

Alessandro V. 16-02-2008 15:22

Allora...

Ecco che oggi forse trovo il tempo per la vuova vasca...

Come dicevo le dimensioni sono circa 1000*20*35(h), spero possa andare, anche se non è molto profonda.

Per il fondo pensavo un "misto" di akadama e sabbia (granulometria 2/3mm) di colore ocra e marrone scuro. L'akadama la metto nelle zone dove piantumerò, il resto sabbia.

La luce non posso farla che sia accende gradualmente, avrò una normale plafoniera. Oggi vado a prenderla.

Per l'acqua non c'è problema: ho l'impianto RO, la torba ecc...

Filtro esterno tipo pratiko o eheim...
Può andare?!

Come mai se ricreo un ambiente naturale si salveranno meno piccoli?! I genitori fanno più fatica a seguirli?!

Grazie mille!

_Sandro_ 16-02-2008 22:25

credo quasi sicuramente che t sei sbagliato nelle misure...dovrebbe essere 100anziche' che 1000 vero? #24

comunque se ricrei un habitat+a loro idoneo,diciamo che c sono+"dispersioni",+"posti d' "ombra" e i genitori faranno fatica a crescerli e non tutti sopravviveranno...

4Angel 17-02-2008 15:17

Quote:

Originariamente inviata da _Sandro_
comunque se ricrei un habitat+a loro idoneo,diciamo che c sono+"dispersioni",+"posti d' "ombra" e i genitori faranno fatica a crescerli e non tutti sopravviveranno...

Esatto, sia perchè è meno gestibile come igiene, sia perchè qualche piccolo resterà incastrato nel fondo in cerca di cibo ecc. Per il filtro ok, io ho solo pratiko e non mi hanno mai dato problemi, ovviamente i miei son modificati, al posto delle spugne ho la torba, e la spugna l'ho messa sul cono dell'aspirazione, così gli avannotti non li risucchia e i naupli nemmeno... ;-)

struke 20-02-2008 23:53

ciao a tutti, anke i miei scxalari stanno facendo esperienza sn alla loro 2° depo e già sò ke farà la stessa fine della prima, ma mi kiedevo:dopo quanto tempo skiudono le uova?

_Sandro_ 21-02-2008 01:04

dagli tempo..di solito dopo la terza deposizione..ma ogni coppia è un caso a parte... ;-)

4Angel 21-02-2008 09:44

Bhè, il tempo è la miglior cura.... ;-) A 28° le uova si schiudono dopo tre giorni.

struke 21-02-2008 16:59

ragazzi, a me delle uova sn diventate bianke, cmmai?Alessandro V. perdonami se ho usato iltuo topic -69 ,

4Angel 21-02-2008 17:07

Non sono state fecondate. Se la coppia è ben addestrata se le mangia (quelle bianche), altrimenti rischi che facciano ammuffire anche le altre.

struke 21-02-2008 17:14

4Angel, ma latemp era a 30° (ora però l'ho abbassata) può comportare qualke problema?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56.