![]() |
Bravo, fai bene a mettere tante piante. #25
Non inserire altri pesci però, in 60 litri possono starci massimo 2 rossi. Nonostante gli attivatori batterici, ti consiglio comunuque di aspettare 3 settimane prima di inserire i pesci. |
Rieccomi....
sono passati 18gg dall'avvio. Ecco i valori (test a reagente liquido della TETRA e JBL) Ph=7.95 Gh=10 KH=8 No2=0 No3=12 Po4=0 Fe=0.25 Co2=4mg/lt ho eseguito un cambio di 20lt circa sabato scorso. Alghe per fortuna nisba -11 Ho aumentato di 1 ora circa questa settimana il fotoperiodo dalle 15 alle 23. |
|
Altre foto...di allora (scusate per la qualitá, lo so non sono un buon fotografo). http://www.acquariofilia.biz/allegati/front_130.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/piante_658.jpg
|
Carina la vasca! Ora hai aggiunto altre piante vero?
Ma la vasca è aperta? Stai attento, i carassi saltano! ;-) |
Si Francy, la vasca è aperta.
Ho montato una plafo Arcadia che avevo piu' grande di 20cm (sporge 10cm per lato), che ospita due T8 da 25W. Ci sono circa 10cm dal pelo dell'acqua alla plafoniera, non dovrebbero esserci problemi, almeno spero. Ho inserito altre tre piante, tutte anubias. Ciao |
Se vedi che saltano, abbassa ancora un pochino il livello dell'acqua. I pesci tra quanto li inserirai? 15 gg?
Ci mandi una foto dei pesciolini? #22 |
Si penso che è ancora presto, il filtro sta maturando.
Appena posso ti mando una foto della coppietta.... :-D :-D Nel frattempo sono comparse le prime alghette sul fondo #18 decido di non fertilizzare ancora per nn peggiorare la situazione, domani previsto un leggero cambio dopo quello fatto martedi scorso. |
Bene ad 1 mese dall'avvio....
test acqua eseguito ieri pomeriggio con i seguenti valori: Ph 7.6 dkh 8 dGh 10 No2 assenti No3 12,5 Po4 assenti Fe= 0,1 Co2=2,7mg/l direi che ci sono le condizioni per inserire i pesci. Nel frattempo ho rimediato da un amico un rizoma di Microsorium pteropus che ho posizionato dietro il legno vicino all'anubias. Stasera trasferisco i pinnuti. Una domanda ... ma la Co2 (che attualmente manca e si nota) secondo voi potrei erogarla o va bene così... |
potrebbe non essere indispensabile, io ho una giungla senza co2 ma con buona fertilizzazione
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50. |