![]() |
a me č arrivato un conguaglio da 1000 euro #21 naturalmente per colpa degli elettrodomestici nooonn dell'acquario!!!
|
dani cosč un sistema ha caldaia? #24 #24
|
comunque complimenti....che ne dici di una fotina???
|
e quanto si psende per cambiare le attrezzature ?
|
una piccola caldaia per il riscaldamento, che vada a gas, spendi molto molto meno
|
Quote:
Quote:
|
Ragā due anni fa avevo 3 Acquari in sala pių un nano in camera sul comodino, mi arrivo' un conguaglio di 2.600,00 Euro mia moglie mi voleva uccidere :-D :-D :-D
Meno male che l'ho scampata :-)) |
Juancarlos, capitava con i vecchi contatori che se non avevi mai comunicato le letture, ti arrivavano conguagli da panico............. #23
|
Quote:
Allora kW sono la potenza, kWh sono l'energia consumata. Quindi una lampadina da 400W (0,4kW) che funziona per 8 ore consuma 3,2 kWh. Spesso i fogli di calcolo "starano" i consumi perchč sottostimano le tariffa. Infatti, se guardi la tariffa che ha pių senso per un reefer (ovvero 5kW installati a tariffa unica circa 0,120/kWh) e la metti in un foglio, sbagli. Perchč alla tariffa 0,12 devi aggiungere alcune imposte erariali, e poi l'IVA, e ti salta fuori tra 0,2 e 0,22/kWh. Se fai i conti cosė vedrai che non sbagli! |
dani io parlo dei riscaldatori che ho in vasca,non del riscaldamento della casa dove ho il metano[devo installare ancora la caldaia]
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29. |