Yellow Submarine |
29-07-2005 16:48 |
Quote:
maxzan:
Personalmente non l'ho mai fatto ma non esiterei se ne avessi occasione...
|
...questa per la tua prima domanda.
Quote:
2) Allevi Guppy show per manifestazioni?
|
..mai, allevo pesci per il piacere di guardarli e di vedere il loro comportamento e riproduzione, non per portarli in parata come se fossero abiti di alta moda.
Quote:
3) Se si, riesci ad andare ad Amboise, oppure Vienna, oppure Bologna ogni volta??? (a 22 anni???) ....
|
Non ci andrei per quanto ho detto sopra, ma anche se fosse, potrei tranquillamente andarci. Non lo faccio per principio, e poi non spedirei nemmeno una pinna dei miei animali se non posso starci attaccato. E' ingiusto.
Quote:
4) Conosci la risproduzione dei guppy??? Hai una vaga idea di quanti ne crescono da soli 3 esemplari???? 1 maschio e due femmine ad esempio?? Circa 30 avanotti a parto...significa 60 avanotti a parto.
Una femmina partorisce ogni Santo mese.....vado avanti o ci arrivi da solo???
|
...mi sembri un pò alterato, vuoi un pò di valeriana? Comunque so bene che il Guppy è molto prolifero, tanto è vero che è chiamato "pese milione" ed è usato per la lotta biologica. Il fatto che siano tanti non vuol dire che puoi mandarli a morire perchè "tanto qualcuno sopravvive". E' un fatto di rispetto per la vita.
Quote:
5) Le alternative sono di ucciderli, di avere un negozio di acquari con 100 vasche solo di guppy, di portarli ad un negoziante che
a) li tratta male
b) ci guadagna solo senza sapere come tenerli (condizioni, cibo...Etc...)
6) Il termine guppy Show nasce anche per la possibilità di portarlo alle esposizioni e 3/4 delle volte, dopo tale esposizione, il pesce non rientra piu' presso il padrone ma viene venduto ad altri partecipanti.....
|
Scusa e chi ti dice di tenere un allevamento intensivo? Tieni la femmina in una vasca piccola con altre femmine, ad esempio. O ancora dopo la prima nidiata tieni 2-3 maschi e riporta solo la femmina, regalando gli altri ad amici o alle associazioni acquariofile che sempre li piazzano. Ucciderli? Mi pare che da quanto ho scritto non consideri assolutamente questa evenienza.
Quote:
Devo andare avanti oppure ti informi da solo prima di scrivere ????
Saluti
|
Sono abbastanza ben informato, sei tu che mi sembri un tantinello alterato per una discussione che volevo (e vorrei) pacifica. Se stai sclerando per il caldo, beh... sfogati altrove, non lo trovo il luogo adatto... ciao!
|