AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ...pesci spediti?! No grazie! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=11724)

maxzan 29-07-2005 09:13

Quote:

Originariamente inviata da Lollo=P
Quote:

Originariamente inviata da quarzonero
Il vostro negoziante ve li farà arrivare nello stesso modo in cui arriveranno a voi a casa

è qui che ti sbagli!!!
i pesci vengono importati da non so dove,ma essendo lor negozi di animali,HANNO CORRIEIRI APPOSTA e imballaggi e roba varia!
con un pacco normale questo può essere sballottato e buttato come...come una scatola che contiene delle scarpe..o altri OGGETTI
#07 #07 #07 #07

Sei proprio sicuro???? non so per i pesci normali ma per i Guppy, so che arrivano da veramente lontano senza mezzi termini.....da Singapore, per esempio spediscono via aerea...e tu credi che l'addetto che si occupa di caricare si metta a leggere "animale, maneggiare con cautela??" ed in piu' si mettano a pagare una cifra esorbitante per l'importazione legale di specie marine????? naaaaa...In quei posti il rispetto per l'animale, o almeno per alcuni pesci, non esiste ed esiste solo il commercio

maxzan 29-07-2005 09:21

Quote:

Originariamente inviata da Yellow Submarine
Quote:

3) Sempre per i guppy show o comunque tutte quelle specie che vengono allevate per manifestazioni....come si puo' pensare di avere tempo e denaro (a volte) per andare e partecipare a queste manifestazioni? Allora si prendono i propri migliori pesci e li si spedisce....
...agghiacciante: e tu spediresti i tuoi pesci? Devi tenerci proprio tanto!!! #23 #07

1) Ho parlato di me?
2) Allevi Guppy show per manifestazioni?
3) Se si, riesci ad andare ad Amboise, oppure Vienna, oppure Bologna ogni volta??? (a 22 anni???) .... #70
4) Conosci la risproduzione dei guppy??? Hai una vaga idea di quanti ne crescono da soli 3 esemplari???? 1 maschio e due femmine ad esempio?? Circa 30 avanotti a parto...significa 60 avanotti a parto.
Una femmina partorisce ogni Santo mese.....vado avanti o ci arrivi da solo???
5) Le alternative sono di ucciderli, di avere un negozio di acquari con 100 vasche solo di guppy, di portarli ad un negoziante che
a) li tratta male
b) ci guadagna solo senza sapere come tenerli (condizioni, cibo...Etc...)
6) Il termine guppy Show nasce anche per la possibilità di portarlo alle esposizioni e 3/4 delle volte, dopo tale esposizione, il pesce non rientra piu' presso il padrone ma viene venduto ad altri partecipanti.....

Devo andare avanti oppure ti informi da solo prima di scrivere ????
Saluti

quarzonero 29-07-2005 12:31

Quoto in pieno Maxzan.

E ribadisco che la vendita online rappresenta il sistema migliore per poter acquistare pesci di difficile reperibilità oltre che a facilitare gli appassionati che vivono in posti lontani dalle grandi metropoli.

Se ne deduce che questo sistema, con i suoi pro e contro, facilita la diffusione dell'acquariofilia e per questo a mio modo di vedere è estremamente positivo.

Il discorso dell'importazione di specie di cattura è molto delicato e potrebbe generare una discussione all'infinito...ma ricordate che senza questo sistema l'acquariofilia non esisterebbe.

Cleo2003 29-07-2005 15:27

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
Un corriere che trasporta un pacco non sapendo che dentro ci sono pesci vivi, trasporta i pacchi come fossero sacchi di patate.........

Presumo almeno mettano la scritta "fragile" nei pacchi che spediscono con pesci (mi sembra lo facciano con quelli delle piante..).. cmq sempre meglio evitare per più questioni.. e poi comprare pesci senza vederli #07

maxzan 29-07-2005 15:36

Quote:

Originariamente inviata da Cleo2003
Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
Un corriere che trasporta un pacco non sapendo che dentro ci sono pesci vivi, trasporta i pacchi come fossero sacchi di patate.........

Presumo almeno mettano la scritta "fragile" nei pacchi che spediscono con pesci (mi sembra lo facciano con quelli delle piante..).. cmq sempre meglio evitare per più questioni.. e poi comprare pesci senza vederli #07

Concordo sul fatto di comprare pesci senza vederli anche se ci sono molti allevatori (non negozianti) ...o forse anche negozianti....all'Estero che inviano con la clausola che se i pesci arrivano morti o con malattie entro le 48 ore vengono rispediti gratuitamente....

balabam 29-07-2005 15:49

Quote:

Il discorso dell'importazione di specie di cattura è molto delicato e potrebbe generare una discussione all'infinito...ma ricordate che senza questo sistema l'acquariofilia non esisterebbe.
Molti biotopi oggi sono già abbastanza devastati anche senza che ci si metta il ranzani di cantù di turno che vuole i discus wild nel suo acquario...

Yellow Submarine 29-07-2005 16:48

Quote:

1) Ho parlato di me?
Quote:

maxzan:
Personalmente non l'ho mai fatto ma non esiterei se ne avessi occasione...
...questa per la tua prima domanda.

Quote:

2) Allevi Guppy show per manifestazioni?
..mai, allevo pesci per il piacere di guardarli e di vedere il loro comportamento e riproduzione, non per portarli in parata come se fossero abiti di alta moda.

Quote:

3) Se si, riesci ad andare ad Amboise, oppure Vienna, oppure Bologna ogni volta??? (a 22 anni???) ....
Non ci andrei per quanto ho detto sopra, ma anche se fosse, potrei tranquillamente andarci. Non lo faccio per principio, e poi non spedirei nemmeno una pinna dei miei animali se non posso starci attaccato. E' ingiusto.

Quote:

4) Conosci la risproduzione dei guppy??? Hai una vaga idea di quanti ne crescono da soli 3 esemplari???? 1 maschio e due femmine ad esempio?? Circa 30 avanotti a parto...significa 60 avanotti a parto.
Una femmina partorisce ogni Santo mese.....vado avanti o ci arrivi da solo???
...mi sembri un pò alterato, vuoi un pò di valeriana? Comunque so bene che il Guppy è molto prolifero, tanto è vero che è chiamato "pese milione" ed è usato per la lotta biologica. Il fatto che siano tanti non vuol dire che puoi mandarli a morire perchè "tanto qualcuno sopravvive". E' un fatto di rispetto per la vita.

Quote:

5) Le alternative sono di ucciderli, di avere un negozio di acquari con 100 vasche solo di guppy, di portarli ad un negoziante che
a) li tratta male
b) ci guadagna solo senza sapere come tenerli (condizioni, cibo...Etc...)
6) Il termine guppy Show nasce anche per la possibilità di portarlo alle esposizioni e 3/4 delle volte, dopo tale esposizione, il pesce non rientra piu' presso il padrone ma viene venduto ad altri partecipanti.....
Scusa e chi ti dice di tenere un allevamento intensivo? Tieni la femmina in una vasca piccola con altre femmine, ad esempio. O ancora dopo la prima nidiata tieni 2-3 maschi e riporta solo la femmina, regalando gli altri ad amici o alle associazioni acquariofile che sempre li piazzano. Ucciderli? Mi pare che da quanto ho scritto non consideri assolutamente questa evenienza.

Quote:

Devo andare avanti oppure ti informi da solo prima di scrivere ????
Saluti
Sono abbastanza ben informato, sei tu che mi sembri un tantinello alterato per una discussione che volevo (e vorrei) pacifica. Se stai sclerando per il caldo, beh... sfogati altrove, non lo trovo il luogo adatto... ciao!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53.