![]() |
veramente pensi che portarlo a pieno regime non peggiora le cose?
che dici, posso provare a togliere qualche alga più lunga o credi sia inutile? domani sifono tutta la terra... grazie mille ;-) |
nestle,
Quote:
|
scusa ma non resisto....
hai un bellissimo REFUGIUM :-D :-D :-D a parte gli scherziormai la maturazione con il mese di buio non serve piu' poichè serviva proprio a prevenire cio',fai come ti ha detto Matteo,aspetta che sparisca tutto,se proprio vuoi prova a togliere il grosso manualmente strappando con le mani i ciuffi,solo per velocizzare i tempi |
Quote:
si lo so... è quello che ho pensato anche io... :-D domani mi dedicherò alla pulizia. tolgo detriti e strappo ciuffi... speriamo in un miglioramento.... ciao :-)) |
potresti pensare di integrare un attivatore batterico mentre le alghe regrediscono
|
oggi ho pulito bene il fondo dai detriti e tolto le alghe più lunghe.
ora penso che resti solo da aspettare... un'ultima domanda, ma pensate veramente che cnvenga portare il fotoperiodo a pieno regime? non rischio altre alghe? o che crescano maggiormente queste? grazie mille ;-) |
in teoria le alghe crescono se hanno qualcosa di cui nutrirsi
io penso che se e' vero che hai i nitrati e po4 a 0 trovo giusto a questo punto andare con il fotoperiodo completo cosi da farle morire di fame #18 |
guarda, uso test salifert e una settimana fa avevo no3 a 10 e po4 quasi impercettiibili come colore.
rifatti i test ieri e ho no3 a 0 e po4 a 0. i po4 li ho fatti 2 volte per stare sicuro e sempre zero segna, quindi credo siano proprio così, poi non so se i salifert siano attendibilissimi. cmq sicuramente anche se hanno un margine d'errore per segnare zero di certo non saranno altissimi... dite quindi che è meglio procedere con fotoperiodo ad 8-9 ore? grazie a tutti per gli aiuti ;-) |
piccolo aggiornamento.
questa mattina stavo guardando l'acquario e ho notato che la parte superiore di molte alghe è diventata marroncina, prima era verde. è un buon segno? ancora non sono passato al fotoperiodo completo... che dite vado? grazie mille ;) |
vai vai, se sei incerto tieni aperto.... :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22. |