![]() |
Aspetta e osserva bene intanto.
|
se ti procuri anche una vaschetta di quelle in plexi per pesci rossi , aggiungendo un termoriscaldatore una pikkola pompa ... risolvi al meglio . Vaschetta da 20 litri a 33° , fai pikkoli cambi giornalieri (tipo quando vai a dormire ) . Usi meno medicinale , nn fai casini col filtro e le piante a quella temperatura nn soffrono .
Se introduci il flagyl , la temp deve essere sui 33° , altrimenti nn fa effetto la cura . Ora valuta tu . |
Attualmente sta sui 31...se li metto in un bicchiere? :-D scherzo!Stavo pensando che cmq con il flagyl un beneficio l'avrebbe l intera vasca.NON CREDI?Per ledosi,si tratta di 5 pasticche ogni giorno per 5gg,0 5 pasticche per tutti e 5 gg?Trascorsi i 5gg di cura prima di ritrattare il filtro (prima con il carbone attivo e poi coi batteri nitrificanti),quanto tempo dovrò attendere?Non credo che trascorsi i 5gg di cura subito sto la a risistemare il filtro!!!
Ultima cosa : la pompetta ce l'ho,un riscaldatore in più anche,mi manca solo la vaschetta che oggi DOMENICA ,non saprei dove andare a prendere...se taglio una tanica nuova da 15 litri ed inprovviso una vaschetta che ne dici? |
Mi sa che oggi auchan è aperto!!!WOW!!!Compro una vaschetta di quelle di plastica poi con una bottiglietta di quelle piccole improvviso un filtrino senza niente dentro solamente per far circolare l'aqua e ci vado a sistemare il riscaldatore ...Ultima cosa : la dose di flagyl? non credo sia 20 Lt quella vaschetta!!!Molto mamolto di meno!!!!Sto filtro improvvisato va bene cosi o ci devo mettere qualcosa dentro?
|
Trovato la vaschetta!!!!Forse ci andranno 5Lt d'acqua.Oggi avvio le operazioni di recupero e salvataggio.Se vuoi darmi qualche consiglio te ne sarei molto grato.Adesso vado a pranzo ed auguro un buon pranzo anche a te.GRAZIE
|
ma 5 litri è veramente pikkola , nn è cosa . almeno una 20ina . il termo lo appoggi ad un lato e una pompa regolata al minimissimo giusto per far circolare l'acqua. il flagyl lo devi introdurre solo la prima volta per 5/6 giorni . poi valuti la situazione . se i pesci stanno bene fai un cambio e filtri con carbone .
|
5 litri? ma ci entra il discus?
|
Si tratta di un discus baby
La vaschetta è 7Lt..20Lt inizia ad essere un miniref!!!Ritengo che un piccolo discus in una vashetta cosi ci stia e si possa curare tranquillamente...poi deve rimanerci un 5gg mica un mese!Che mi dite? |
Lo metto ugualmente o il trattamento lo effettuo all'intero acquario?
|
Secondo me in 7 litri non puoi fare nulla però se ritieni che sia tutto ok....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:18. |