AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   valori chimici riscontrati dopo la maturazione! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=116988)

darmess 08-02-2008 16:21

secondo me....poi sentirai anche altri pareri piu performanti del mio...aspetta fine fotoperiodo...se tutto è in regola...quindi niente alghe....valori ..etc etc...fai cambio d'acqua e misura magnesio...se come credo salira' almeno a 1200 potrai auementarlo appunto col buffer...che nella fattispecie è liquido...e cosi dovresti portarlo a valori normali...

SJoplin 08-02-2008 16:33

no io il magnesio inizierei a metterglielo da subito (anzi, da prima...). che faccia fatica a salire è un'altra storia.

bernale 08-02-2008 16:37

cavolo sento anche il parere di lele ma oggi non si e' visto. sono molto indeciso come fare se integrarlo subito oppure no. ho sentito che si puo mettere anche il magnesio che si trova in farmacia. ma in che percentuale?

darmess 08-02-2008 16:56

joplin io posso dirti come ho gia scritto che ho avuto non pochi problemi a farlo salire coi buffer...io sono riuscito solo facendo cambio...e poi aggiungendo il buffer mezzo flacon ti tech m ...il nulla..poi appena fatto cambio d'acqua e misurato e salito da se..a quel punto ho potuto intervenire col buffer...per quello lo consigliavo cosi

Bubi82 08-02-2008 16:57

bernale, te l'ho già scritto, mg,ca e kh vanno integrati fin da subito ( o quasi) questo per avere valori costanti che siano in grado di sostenere l'equilibrio carbonatico e antagonizzare (in una certa percentuale) le filamentose

l'optimum è partire con il fotoperiodo con questi valori nel range e mantenuti tali
i buffer sono integratori e ti consentono di innalzare i livelli specifici per ogni elemento, una volta a regime li mantieni con dosa uguali si Kent Tech A+B

bernale 08-02-2008 17:15

ok bubi82 ho capito domani mi acquisto un integratore per il calcio e uno per il magnesio. come ho detto in precendenza sapevo che si puo utillizzare il cloruro di magnesio per integrare il magnesio in acquario e' vero? in che dosi?

SJoplin 08-02-2008 17:23

bernale, è il post in evidenza nella sez. chimica

bernale 08-02-2008 17:57

ok non guardo mai le altre sezioni ... adesso ci guardo. cavolo sono un po demoralizzato adesso con questa chimica inizia a farsi difficile il mio nano.

SJoplin 08-02-2008 18:05

darmex, il magnesio va reintegrato da subito. serve anche per le coralline oltre che a tenere stabili gli altri valori. che poi in alcuni casi si faccia fatica è un'altra storia, ma se non le reintegri proprio ti cala sempre di più.

bernale 08-02-2008 18:21

ragazzi ricapitolando domani mi acquisto sia l integratore di magnesio sia quello del calcio in modo di alzare i valori e luendi prossimo inizio il fotoperiodo di due ore giornaliere alzandolo di mezzora ogni 4 giorni. speriamo che non sbagli con le dosi di reintegro. UN MACELLO!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,39897 seconds with 13 queries