![]() |
il problema e che non avendo una vasca in quarantena uso i medicinali direttamente nel mio acquario...fino ad ora ho gia usato il blu metilene per la icto prodotto della tetra e questo coso per le pinne con muco... #17
|
ciao.
l'acqua del condizionatore te la sconsiglio perchè si porta dietro tutte le schifezze dell'aria trattata. io tempo fa ho usato il medicinale contro i puntini bianchi e l'acqua era verde.non fa niente.neanch'io ho una vasca di quarantena. il pesce poi è guarito leva subito i carboni dal filtro e mettine un sacchetto nuovo finita la cura.poi levalo. il carbone si usa dopo l'uso di medicinali o per schiarire l'acqua che si è ingiallita per i legni presenti in vasca.altrimenti serve solo alla cassa del tuo negoziante..... ciao |
yeah il mio portaspada sembra che si sta adattando finalmente muove anche le sue piccole pinne...e il muco se ne andato...aaaa che sollievo ora devo solo vedere dove portare i pesciolini in più perchè il negoziante nn li vuole perchè dice che potrebbero portare malattie #13 cmq cercherò qualche altro negozio più fiducioso...questo sembra serio solo se si parla di discus...
|
a proposito levo anche il batuffolo di lana filtro?
|
se per battufolo di lana intendi la lana di perlon assolutamente no. svolge la funzine filtrante meccanica del filtro, inoltre si sarà creata una colonnia batterica anche li. Togliendo la lana uccideresti i batteri.
|
oook--- #22
|
bhe... per il negoziante potrebbe aver ragione.. ma una volta guariti (a spese tue) dovrebbe prenderseli.. cmq se metti un annuncio sul mercatino magari li puoi scambiare con pesci più adatti al tuo acquario... ;-) ;-)
|
|
ciao.a uquanto pare stai risolvendo....e dai!
pero mi pare che hai il ghiaino e non sabbia fina... meglio levare i cory ciao! |
kato1, io dalla foto vedo anche dei neon e/o cardinali... non avevi detto che avevi cory guppy e portaspada??? #24 #24 ci siamo persi qualche cosa??? cmq compila il profilo con tutte le notizie sull'acquario sulla popolazione e tutto il resto... ;-) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44. |