AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Girante a spazzola (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=116652)

ik2vov 15-02-2008 10:52

dema, PIRLA, non serve l'inglese, basta guardre le figure!!!!!!!!!!! un po' come facevi con Caballero..... :-D

Non conosci gli attrezzi? e che cambia??? tanto mica ti dai tu al fai da te..... tu ti dai al telefono per chiamare chi fa fai da te :-))

Sei pigro????? ed io che pensavo fosse perche' non sei bbono...... #22 #22

PS #19

dema 15-02-2008 11:11

FANCULO!

oggi ti chiamo! :-D :-D


PS sono contento!
Quote:

Sei pigro????? ed io che pensavo fosse perche' non sei bbono......
hai ragione ,ma mi piace pensarla cosi' :-)) :-)) :-D

dema 15-02-2008 13:03

ma se io senza modificare la girante H&S ci ficco il suddetto materiali tra gli aghetti esistenti e lo fermo col filo da pesca (il piattello e' sicuramente forato) non va bene lo stesso?
se non funziona tolgo il materiale e torno come prima.

se non erro il materiale mi sembtra lo stesso delle spugne che vendono alla coop per pulire le scarpe di camoscio.
correggetemi se ho detto delle fesserie.

ALGRANATI 15-02-2008 22:38

dema, #07 #07 #07

dema 18-02-2008 09:00

modifica effettuata.
non ho modificato la girante ad aghi,ma ho solo incastratato tra gli aghetti la suddetta spugna (per pulire il nabuk marca Class).
lo fermata con filo interdentale oral B (quello inteflon:e qui si vede il genio che c'e' in me!
confermo ,a dicapito di un aumento di rumore sull'aspirazione, che la quantita' d'aria aspirate e' maggiore.
a seguito di cio' ho dovuto ridurre l'acqua nella colonna di contatto altrimenti tarboccava.
vi terro' informati ,ma per ora sono soddisfatto.
e' altresi' ovvio che senza aghi e solo con la spugna l'efficienza e' piu' alta o aslmeno cosi' credo.

emio 19-02-2008 10:53

.....interessante....la cosa mi intrippa parecchio....

dema 19-02-2008 10:59

emio ti informo che ieri sera ho eliminato la spugna non perche' non funzionava,ma perche aumentava il rumore.
quello sulla'spirazione e' facilmente risolvibile con un silenziatore.
il rumore che invece non mi piaceva era quello che produce la girante quando non gira bene in asse all'aberino.

a conferma che va eseguito un lavoro a regola d'arte e non come l'ho relaizzato io.

ritengo pero' valido il sistema della spugna invece degli aghetti,ma va fatta bene.
non escludo che ci riprovero,magari eliminando la prima serie di aghetti.

ALGRANATI 19-02-2008 22:21

la spugna non vā bene......io la vendo ed č troppo morbida, a quella velocitā di giramento :-)) , si piegano tutti i riccioli.......ci vuole qualcosa d'altro :-))

pomaxx 19-02-2008 22:52

dodarocs, te l'avevo detto che per quel tipo di girante le misure dello skimmer vanno modificate
bicchiere lungo e collo largo
max -ITA-

dodarocs 19-02-2008 23:23

Quote:

Originariamente inviata da pomaxx
dodarocs, te l'avevo detto che per quel tipo di girante le misure dello skimmer vanno modificate
bicchiere lungo e collo largo
max -ITA-

Infatto ho rimesso l'originale dopo una quindicina di giorni


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 2,07300 seconds with 13 queries