![]() |
Ok grazie mille, adesso mi manca da prendere e fare i test del magnesio e dei fosfati per essere tranquillo...cmq dice che la tridacna con due da 36w su un 100l lordi (saranno 80/85l netti) non ce la fa proprio? Le misure sono circa 60*37*50
|
i problemi per la tridacna sono due:
1) La luce, hai una pl da 36 W, troppo poco per quel litraggio (devi contare solo le bianche, non le attiniche 2) Il litraggio, è un animale che filtra l'acqua, quindi va da se' che ha bisogno di molti litri che girano |
Ok capito grazie mille! Ma adesso mi sorge un altro dubbio...ma allora la mia pl attinica a cosa serve? L ho anche sostituita se no prima ne avevo due bianche a 10000k -05
|
and850, la blu serve per fare l'effetto alba/tramonto e per migliorare l'effetto dei colori dell'acquario.
Ma come dice Riccio79, non si conta nel wattaggio totale... Io nel tuo acquario ci metterei 4x24w T5. |
Concordo con Fabiano, sarebbe la soluzione migliore.... altrimenti, per migliorare un po' le cose potresti anche sostituire un pl con una 50% bianca e 50 % blu....avresti così qlc watt in più.... ma se vuoi dare una "sterzata" decisa, meglio la 4x24 t5.... considera che devo allestire una vasca con le tue misure circa (la mia è 60x35x44) e ho previsto 5x24w T5, di cui 2 da 14.000 k + 2 10.000 k + 1 attinica...
|
Ok grazie mille parlerò subito con il mio negoziante e vediamo cosa mi può fare!
#36# |
Consiglio, guarda anche sul mercatino e in giro sui negozi on line....
|
and850, molti di noi acquistano on-line, se guardi su saper comprare trovi molte indicazioni.
Non fidarti ciecamente del negoziante, in genere consigliano più quello che interessa vendere a loro... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:27. |