AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Acquario FUSS-FISH modificato da riempire con uova ram (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=116459)

jessettino 24-02-2008 00:34

Scusate ma su 2 foglie di anubias sono comparse delle macchie scure sapete cosa può essere? #24

ElBarto 24-02-2008 17:20

alghe?
necrosi?
foto? :-D

jessettino 25-02-2008 23:56

ElBarto, le foto col mio cell. non fanno vedere i dettagli, per ora si tratta di 2 foglie di anubias e 1 di echinodorus, sono macchie marroni tonde.
La riproduzione mi sa che è andata a....... penso perchè la femmina ha preso i puntini bianchi, le uova sono quasi tutte sparite e sembra che i genitori abbiano smesso di occuparsene.
Aspetto osservando....

jessettino 02-03-2008 15:30

Aggiornamento Fuss-fish vasca ram

Ciao a tutti, la femmina di ram non aveva preso i puntini bianchi ma protozoi, secondo il mio acquarista, -e63 è morta dopo 3 gg la comparsa di una specie di foruncolo bianco in testa. Una volta tolto il cadavere ho toccato con le pinzette il "foruncolo" e si è staccato un pallino giallino come quelli dei nostri punti neri umani.
All'inizio lo avevo sottovalutato, ma poi ha iniziato ad ingrossare, il colore del pesce è inscurito, allora ho iniziato il trattamento con Hexamita della eSHa, ma è morta il giorno stesso.
La causa penso sia stata l'acqua che era finta distillata ed ha contribuito a
indebolire la ram anche perchè aveva da poco deposto.
Per quanto riguarda la vasca ho messo uno sfonfo blu dietro ed aggiunto le piante che avevo citato precedentemente.
A sinistra è ancora spoglio, secondo voi come posso riempirlo? Forse qualche pianta alta di lato? #24

ElBarto 02-03-2008 21:02

cacchio, mi dispiace per la tua rammina....
quando è morta la mia in seguito ad un problema con la co2 ci sono rimasto di merda, ma in compenso sono riuscito a salvere il maschio e tutti gli altri pesci.

i guppy oviamente se ne stavano fottendo di quello che era successo... quelli non muoiono nemmeno se li schiacci con la makkina.

ho preso un altra rammina, ma purtroppo è ancora piccola per il maskietto.
ma il mio scopo non è l'accopiamento.

jessettino 02-03-2008 22:51

ElBarto, che sintomi aveva? Anch'io all'inizio avevo dato la colpa alla co2...
in settimana prendo un'altra ram, spero di riuscire nella riproduzione.

MarioMas 03-03-2008 22:07

lecabombecresconocon gl iinternodi troppo distanziati

ElBarto 04-03-2008 15:05

Quote:

Originariamente inviata da jessettino
ElBarto, che sintomi aveva? Anch'io all'inizio avevo dato la colpa alla co2...
in settimana prendo un'altra ram, spero di riuscire nella riproduzione.

è molto difficile arrecare una intossicazione da co2.
a meno che come me non abbia avuto un problema di guasto all'impiantooppure spari 100 bolle minuto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08.