![]() |
Bubi82, ok per il fotoperiodo ma per il kh che adesso è a 9 (ca a 430 e mg a 1350), come faccio a tenere basso solo lui considerando che devo integrare con tech A+B?
|
alternative al PCV della Korallen? il mio negozio on-line di fiducia (Aquarium Coral Reef) non ne ha... :-(
|
gervasutti, somministra la parte A del tech e non quella B
il pcv puoi trovarlo qui: http://www.technoreef.it/product_inf...products_id=95 |
Quote:
io userei il buffer per il Ca, piuttosto che andare a "zoppare" l'A+B, tanto in questa circostanza bilanciare è una parola grossa. occhio coi cambi d'acqua, non esagerati (e tieni presente che l'acqua nuova dovrebbe avere un KH intorno a 7, valore che ti suggerirei come obiettivo da mantenere). per il fotoperiodo aumentalo gradualmente, chessò, magari mezz'ora alla settimana e tieni bene d'occhio cosa succede in vasca, soprattutto il verde. vetri più che puliti, perchè tenderanno a verdeggiare e te hai bisogno anche della luce che riflette contro di loro. io arriverei pure a 10 ore di fotoperiodo, seppur molto gradualmente nel tempo. coi nutrienti come sei messo? |
Re: Ecco il mio piccolino... II (passaggio ad HQI)
confermo....bel nano
devi però farti davvero le ossa in ambito tecnico-teorico riguardo gli SPS sapendone così poco hai fatto davvero un grosso azzardo. tutto è rimediabile ma ti consiglio di documentarti alla sveltissima OT COMPLETO Quote:
sto chiedendo di ributtarti a livello "ESORDIENTE TOTALE" e azzerarti il contatore messaggi....fai te...... altro che SAGGIO..... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D ah sandroooooo......ma li volevo buttà in vasca sti SPS ??? eddajeeeeee basta con sti molli......nun se possono più vedè |
Re: Ecco il mio piccolino... II (passaggio ad HQI)
Quote:
e non è forse una scelta saggia quella di allevarli??? sul livello di absolute beginner... beh, stavo quasi pensando di riregistrarmi e ripartire da zero. poi mi ripresento qua e ve faccio strippà a tutti prima che mi becchiate :-D :-D :-D |
malefico #18 #18 #18
ciao saggio, ci sentiamo domani ;-) |
beh, io prima di tutto vorrei ringraziarvi infinitamente per la "partecipazione" e per l'aiuto, 3 gran bei nomi: Bubi82, leletosi e sjoplin (rigorosamente in ordine alfabetico) in aiuto di un "giovane" che deve farsi le ossa, oltre al nano mi integrerò anche io con A+B!!!
|
dimenticavo PO4 0, NO3 meno di 5, test saifert
|
arrivati PCV e nanokoralia, tra un'ora inizia lo tsunami, fin che c'ero ho preso anche del milliput terracotta per evitare di trovare gli animali in giardino... #13
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:22. |