![]() |
il perchè del polemizzare non lo capisco , è ovvio che ho fatto un errore di scrittura dicendo un 1ml per litro , ma se poi vedi la frase nel tuo caso 13,5 ml , il dosaggio è ottimale.
Non credo che nessuno sia tanto cretino da mettere 13,5 litri in vasca o tu lo faresti?? Comunque fai una cosa ordina quell arretrato che fai piu bella figura ciao |
Quote:
Non è polemica .... ci mancherebbe solo che secondo i dati che ho io la dose è eccessiva; 10 volte oltre quella necessaria. 1-1.5 ml su 100 litri a giorni alterni e l'abbattimento della carica batterica è già ottimale. Oltre si va solo in caso di particolari patologie e comunque è una pratica raramente risolutiva. Quote:
|
Citazione:
"ho guppy e cory dovrebbero andare bene i valori per loro" Checco il kh è troppo alto, abbassalo togliendo un pò di acqua dell'acquario e aggiungendone di osmotica: si abbasserà il kh notevolmente! Ti consiglio kh da 6° a 10° per guppy. Gh meglio se da 10° a 13° non di più; Ph perfetto. :-)) |
ok grazie per il consiglio agirò non appena andrò a prendere l'acqua d'osmosi. Dicevo che dovrebbero andare bene perchè sulle schede dei guppy del sito c'è srcitto dGh 6#25.
|
Cecy, ma dai i numeri?
ai guppy come agli altri pesci del kh non interessa nulla, il gh può tranquillamente arrivare fino a 20, cfr la scheda su ap (che al momento non dev'essere in manutenzione perchè non funziona) http://www.acquaportal.it/Schede/ |
ah allora avevo ragione io. Infattti consultando le schede di acqua portal c'era scritto dGh 6/25.
ps l'emotion del messaggio di prima non era voluta. :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:17. |