AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Cibo vivo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=116243)

Matteo_Guppy 09-02-2008 13:53

ho acquistato una bacinella da 15 litri e riempita con l'acqua del cambio parziale del mio acquario.
Mercoledì o giovedì dovrebbero arrivarmi le dafnie. Nell'attesa dovrò fare qualcos'altro???

cubitalo 15-02-2008 14:29

e dove le hai ordinate?

neo77 15-02-2008 16:54

Quote:

Originariamente inviata da Matteo_Guppy
ho acquistato una bacinella da 15 litri e riempita con l'acqua del cambio parziale del mio acquario.
Mercoledì o giovedì dovrebbero arrivarmi le dafnie. Nell'attesa dovrò fare qualcos'altro???

se hai del fitoplancton, versalo nella bacinella

darkdevil 15-02-2008 18:34

un altra domanda per esperti :-))

vi sentireste di consigliare artemie o dafnie? sia per facilità di allevamento sia per maggior valore nutrizionale oppure qualunque altro motivo..

cubitalo 15-02-2008 18:46

Secondo me, il meglio è d'avere la posibilità di avere una varietà nella dietà, per cui non dobbiamo limitarci ad avere un solo tipi de alimento vivo ma se possibile diversi tipi allo stesso tempo

Matteo_Guppy 15-02-2008 19:35

Quote:

Originariamente inviata da neo77
Quote:

Originariamente inviata da Matteo_Guppy

se hai del fitoplancton, versalo nella bacinella

Come si fa ad ottenerlo???

darkdevil 16-02-2008 00:25

Quote:

Originariamente inviata da cubitalo
Secondo me, il meglio è d'avere la posibilità di avere una varietà nella dietà, per cui non dobbiamo limitarci ad avere un solo tipi de alimento vivo ma se possibile diversi tipi allo stesso tempo

ok sono completamente d'accordo però da qualche parte bisognerà pure iniziare :-))

per questo chiedevo con qulae mi consigliavate di iniziare ;-)

Matteo_Guppy 16-02-2008 08:48

Una domanda sull'alimentazione:
Il ragazzo che mi ha venduto le dafnie, mi ha detto, qualche giorno prima, di mettere nella bacinella una buccia di banana in modo da formare una colonia batterica come alimento per i nostri piccoli crostacei rosa.
Adesso ke ho inserito le dafnie, sono passati 3 giorni, l'acqua si è intorbidita leggermente e la buccia è tutta nera.
Devo toglierla oppure lasciarla?????

cubitalo 18-02-2008 14:30

Ma dove hai ordinato le dafnie? quanto l'hai pagate?

Matteo_Guppy 18-02-2008 18:16

Quote:

Originariamente inviata da cubitalo
Ma dove hai ordinato le dafnie? quanto l'hai pagate?

Scusami, credevo di aver già risposto a questa domanda.
Cmq le ho comprate da Reptil83 al prezzo di 6€

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07.