AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Acquario nuovo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=116214)

dany26 03-02-2008 12:49

Ma hai fatto analizzare quell'acqua?
Magari ha pochi NO3 e PO4 però poi ci trovi dentro altre cose dannose..

Riguardo ai test ci sono quelli della salifert (per i fosfati non sono precisissimi e ci sarebbero i Rowa)

Riccio79 03-02-2008 16:37

Se le tue intenzioni sono di tenere solo pesci allora può andar bene la strada che stai seguendo.... Per i coralli avrei moltissimi dubbi.... attento ai valori dell'acqua perchè potrebbero essere buoni ora e non esserlo tra poco tempo.... ripeto, io avrei fatto il mese di buio con le rocce vive.... le 3 settimane di buio con rocce morte onestamente non ho idea a cosa ti sono servite...

Jared 03-02-2008 19:06

A mio modesto parere le 3 settimane al buoi sono servite per far togliere al filtro biologico (tolto prima dell'inserimento delle roccie vive) tutte le impurità dell'acqua e a far crollare tutti i metalli pesanti presenti nell'acqua, in pratica le roccie vive sono state inserite in acqua depurata e filtrata anche da carboni attivi, penso di aver lavorato bene dato i risultati. Comunque ho davvero intenzione di mettere solo pesci, sono loro la mia vera passione nel marino, non esistono pesci da paragonare al dolce di tale bellezza e colori intensi.
Comunque noto che siete tutti scettici ;-)
se per voi va bene facciamo la sfida e vediamo se i miei valori rimangono stabili nel tempo #18

in maniera bonaria ovviamente #12

dany26 03-02-2008 19:16

Jared, non è scetticismo :-)) ..
A volte per strane combinazioni di diversi fattori le cose girano bene salvo poi succedere casini.. #23
Ovviamente spero con tutto me stesso che non sia il tuo caso.. ;-)
Io penso che se la maggioranza di chi avvia un acquario segue più o meno la stessa tempistica ci sarà un motivo.. :-)
Ora, nel tuo caso i risultati sono buoni (leggendo i valori da te postati) quindi c'è solo da esser felici e augurarsi che rimangano tali.. #36#
Direi che solo con il tempo si puo vedere cosa accade..Aggiornaci! :-))
ciaociao
-DANY-

Riccio79 04-02-2008 12:09

Non si tratta di scetticismo Jared, e onestamente se le cose ti vanno bene sono molto contento per te e i tuoi futuri pescetti.... cmq ripeto che predisponendo la vasca per soli pesci va bene la strada che stai seguendo.... tutto qui.... Non è questione di "sfida" (bonaria naturalmente), non c'è nessuno da "sfidare".... hai chiesto consigli e ti sono stati dati, poi ognuno fa di testa sua.....
il filtro biologico potevi anche non metterlo dall'inizio, avresti cmq ottenuto valori bassi con l'aggiunta di resine.... poi immettendo acqua osmotica non avresti avuto metalli pesanti.... quindi tutto sommato tu alla fine hai più o meno ottenuto risultati simili ad altre filosofie... poi si sa, ogni vasca va da se'... ciò che sembra una buona soluzione in una vasca non loè in un'altra......
Cmq, se vuoi un altro consiglio, cambia marca di test.... quelli che usi sono poco affidabili e poco veritieri, lo dico per esperienza.... a volte i test sera indicano No3 prossimi allo zero, poi utilizzi i salifert e viene fuori che i nitrati stanno a + di 10.... certo nel dolce (ho due vasche) non ha molta importanza, ma nel marino si..... ma non nel marino con soli pesci, dove i nitrati "pericolosi" per questi ultimi si hanno sopra i 50......
Che pesci ti piacerebbe inserire?

andrea2574 04-02-2008 17:12

Aiuto!Vorrei costruire un acquario marino incassato nel muro,con misure abbastanza sacrificate:Alt.60cm,Lungh.71cm,ma profondo solo 27cm.Premesso che non ho esperienza con il marino,ma ho diversi acquari dolci da molti anni dove i pesci sono ancora vivi piu' per merito loro che mio.Che accessori dovrei usare?Che tipo di illuminazione?Aiuto! #24

dany26 04-02-2008 17:46

Ciao andrea2574, sarebbe meglio se apri un topic tuo così da aver più visibilità...verremo a risponderti li.. ;-)
ciaociao
-DANY-

Jared 08-02-2008 17:07

voglio vedere se funziona una cosa :D

Jared 08-02-2008 17:14

si funziona si vedono i miei valori

dany26 08-02-2008 17:36

ma sono quelli veri o è una prova? :-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08950 seconds with 13 queries