![]() |
Miranda, io avevo il biovita nel tenerif 67 e l'ho appena sostituito, presto sostituirò anche questo (spero)!è davvero scomodo soprattutto se hai davanti delle piante ma anche se non le hai, con quella cassetta all'interno... io spesso sono costretta a rimuovere l'intero filtro per poterlo aprire!
Mcdario, magari quando cambio il filtro e riordino il layout posso provare a "ruotare" il legno e vediamo cosa viene fuori! |
ladyswan, scusa se vado un pò OT :-) , ma tu il filtro trio come l'hai caricato? è efficace il filtraggio?
|
allora, il primo vano tutto con lana, il secondo con cannolicchi, il terzo (quello x il carbone attivo) con cannolicchi e lana!
Beh per 30 direi che va benone, ma ha quell'uscita della pompa che mannaggia non si puo regolare ne verso l'alto ne verso il basso... insomma è un bel po scomodo. se hai 25 euro che ti avanzano prendi l'eden secondo me, è in cima alla mista dei miei acquisti! |
Quote:
- il primo con lana fino alla griglia, sotto un pò di cannolicchi, - nel secondo cannolicchi - e nel terzo sopra lana e sotto cannolicchi Per ora me lo tengo com'è, vediamo se resisto all'esperienza mensile di pulizia :-D (è che io con il Rio della Juwel sono abituata troppo bene), immagino che dovrò estrarlo tutto dall'acquario anche perchè la scatola del filtro è un pò complicata da aprire. Ma comunque non mettendo piante non dovrebbe essere un grosso problema. L'eden? ora mi informo ;-) |
già.....anche io punto all'eden 501....
il trio è semplicemente odioso -04 -04 (anche se abbastanza efficace #13 ) inoltre è ingombrante al massimo -04 io per ora nel trio ho ocupato solo i primi due scomparti con cannolicchi e spugna..... pensavo anche io di mettere altra spugna e cannolicchi nello spazio del carbone attivo...... ma andando a mettere le mani nel filtro avvianto da 1 settimana non rischo di distruggere la flora batterica che si è creata????? #24 ps. ladyswan: scusa ma le foto per la lue in aggiunta non le posso ancora fare perchè mi si è rotta la digitale -04 -04 #07 -04 appena la aggiusto sta macchina ti mostro le foto ;-) :-) ciao |
Quote:
PS: stiamo OT, scusaci Ladyswan #12 , ma una domandina ancora, piccola piccola :-)) : il vostro filtro Trio è rumoroso? il mio un pò sì, la pompa in se non fa rumore, ma attaccata alla scatola del filtro sì...da che può dipendere? |
Grazie Miranda..... ho aggiunto perlon e cannolicchi....(forse è un po troppo pieno perchè ha diminuito il getto....ma meglio così #17 )
Si è rumoroso -28d# ...e neanche poco #07... non credo dipenda da niente...è il filtro in se perchè io l' ho appena avviato ed è pulito al massimo eppure fa rumore lo stesso... #06 a meno che non abbia sbagliato qualcosa nel montaggio #23 #24 Per fortuna che pur tenendolo in camera da letto ho il sonno pesante :-D.... |
mmm si è un po rumoroso in effetti...
Federico Russo, non ti preoccupare per le foto non ho fretta sono a corto di soldi tanto! :-D :-D :-D |
ok meglio così (...parlo per me :-D... )
Comunque io non ho speso quasi niente essendo una lampada di un vecchio acquarietto 20 litri con il portalampada di una vecchia t5 non per acquari.... :-) |
Quote:
cmq per l'hygrophila se prende a pieno bene 0.5 watt per litro potrebbero anche bastarle ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01. |