![]() |
se posso consigliarti metti una bella higrophila polisperma.... da un effetto stupendo in acquario :)
|
Hai tutte le possbilità x creare 1 acquario fantastico e sono sicura sarà così ;-)
Quando inserirai le piante? Ok che la radice non si tocca, ma quelle pietre sopra -28d# ? |
servono per non farlo galleggiare le pietre ;-) ;-) ;-)
la radice potrei pensare di tagliarla e metterne meta in un lato e mettere dall'altra parte un tronchetto che ho da un precedente allestimento le piante gia le ho comprate (sul mercatino) e dovrebbero arrivare entro settimana per questo non vi dico ancora che ci sara dentro ;-) |
Ho inserito le piante (grazie ilgio :-)) :-)) )
allora vi è una ludwigia arcuata (al centro) che è uno spettacolo sul legno lo spiky moss che scappa ovunque -04 -04 La glosso che mi ha fatto sudare per piantarla stelino per stelino Junkus repens che per ora galleggia nell'acquario perche devo regalarlo :-)) A destra 3 steli di eustralis stellata(molto bella) e della pogo che sta a sinistra del legno e della L Aromatica che sta a sinistra a coprire il riscaldatore e il tubo del filtro e dietro il legno a sinistra |
un piccolo aggiornamento :D
dopo che i nitriti sono stati sui 1 quasi 2 punti oggi mi sono accorto ce nella mia vasca ci sono due planorbis (bellissime) che mai ho notato cosi insospettito sono andato a vedere i nitriti e in effetti ora stanno a 0.5 :-)) che belle lumache che ho in vasca..i primi esseri viventi ad inagurare la vasca :-D presto quando riusciro a farle bene postero una foto |
:-)) allora auguri!!!per le lumache......
|
un po di aggiornamenti solo per non privarvi del piacere di vedere il mio acquario :-D :-D
mi sono accorto che l'acquario è invaso dalle lumache..e che come mi aspettavo sga@@@@@no ovunque -28d# -28d# -28d# il pratino di glosso cresce orizzontalmente e non vertiacalmente nonostante i due neon da 30 watt da 10000 k che devo sostituire con alcuni piu appropiati che pero non riesco a trovare -28d# -28d# devo iniziare a fertilizzare e fertilizzero con la linea seachem...devo solo procurarmi il florish e l'exel ;-) il resto delle piante sta crescendo solo una domanda..ho lasciato per un due settimane galleggiare il junkus repens sulla superficie perche non riusciva a restar fermo nel ghiaino..ora che sono riuscito ad ancorarlo grazie pure alle radici enormi che ha formato mi sono accorto che ha molte radici aeree..che dite le taglio? :-) :-) e magari lo poto pure un po? ecco comunque le foto il picco è passato e tra poco inseriro le prime cherry ;-) |
|
Sion le piante sono veramente troppo poche, se inizzi a fertilizzare in queste condizioni le possibilità che ti si riempia tutto di alghe sono altissime #07 inoltre Glosso e Akadama non vanno molto daccordo, troppo esigente la prima e troppo povera la seconda o paura che ti darà dei problemi. Buona fortuna.
|
so che le piante sono poche ;-) devo trovare il tempo di andar a comprare altro o comunque trovare quelle giuste..penso di aggiungere rotala rotundifolia e suggerimenti?? :-)) :-)) :-))
per l'akadama non è solo questa ma vi è osmocote,torba in granuli e del terriccio che avevo da un precedente acquisto sbagliato che ho mischiato ;-) oltre ad avere nel cassetto le pasticche della seachem #36# #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |