AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Cambio filtro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=11599)

xlucax 01-08-2005 19:44

Quote:

Originariamente inviata da Spartaco
#36# grazie,troppo gentili,avevo letto di qualcuno ke per un pò di tempo lasciava insieme i due filtri,e poi eliminava quello interno

Anche io avevo letto così

PavelGTC 01-08-2005 22:46

bohhh vedremo.....

piernick 02-08-2005 00:37

La scelta di lasciare insieme i due filtri non è male cioè sei sicuro sicuro che il filtro biologico non "muoia" però come ha detto klinsky puoi fare direttamente ma attenzione i canolicchi dal vecchio al nuovo filtro devono praticamente sempre restare in acqua ed il filtro nuovo devi farlo girare al più presto possibile se no i batteri ci restano secchi ti consiglio di usare qualche integratore batterico tipo askol cycle (ma ce ne sono di varie marche) così anche i nuovi canolicchi diventano batteriologicamente attivi prima .
ciao ciao

piernick 02-08-2005 00:47

grazie mille ,troppo maestosi!manco di esperienza #36#
mi spiegate xkè?
Semplicemente perchè il pratiko funziona bene sia meccanicamente che biologicamente si rompe poco - pocchisimo ed i pezzi di ricambio li trovi ovunque anche su internet ad un prezzo accessibile, l'unico consiglio è di prenderlo un pò sovradimensionato rispetto alla loro tabella cioè consigliano per una vasca da 100lt. il pratiko 100 molto meglio se prendi il 200 tanto la portata della pompa è regolabile quindi non hai problemi di troppa corrente in acquario o cose del genere.
Ciao ciao

PavelGTC 02-08-2005 10:05

troppo gentile piernick ;-)

PavelGTC 04-08-2005 17:32

io attualmente ho il riscaldatore alloggiato all'interno del filtro,se passassi ad un filtro esterno dovrei sostituirlo?

Ozelot 04-08-2005 17:36

Non necessariamente, solo che sarebbe a vista...... ;-)

sirlucas 04-08-2005 17:39

Quote:

Originariamente inviata da Spartaco
io attualmente ho il riscaldatore alloggiato all'interno del filtro,se passassi ad un filtro esterno dovrei sostituirlo?

In genere i riscaldatori inseriti nei filtri interni si possono estrarre ed appendere al vetro mediante delle clip con ventosa.
Ciao.

sirlucas 04-08-2005 17:40

Azz Ozelot, mi hai anticipato di 3 secondi...... :-D :-D :-D

Ozelot 04-08-2005 18:01

Quote:

Originariamente inviata da sirlucas
Azz Ozelot, mi hai anticipato di 3 secondi...... :-D :-D :-D

Battuto sul filo di lana...... ;-)

Comunque erano tre minuti..... :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41.