![]() |
comincio a pensare che la mia salvezza sia il nitrivec....domani lo compro...a roma dove lo trovo? e come lo devo usare? quante volte la settimana?
1 mese a girare a vuoto l'acquario e penso proprio che non sia servito ancora :( spero solo di salvare i pesci :( Ho paura che non sia maturato il filtro nel frattempo :( |
Allora, aggiornamento. Stamattina sembravano rinati. Tutti sani e salvi grazie al cambio d'acqua -.-
Comincio a pensare che il filtro non fosse ben avviato. Le macchie bianche dalle pinne del più piccolo sono scomparse e hanno cominciato a girare per l'acquario e ruminare dalle piante e dal fondo...solo il più grande ha mangiato per bene.... Mi conviene cominciare ad usare il nitrivec o altro prodotto per un periodo di tempo? Se si quale e in che modi? Un grazie a tutti è doveroso, soprattutto al mio pusher di fiducia, ramke :) |
Puoi provare con questo
http://www.aquariumline.com/catalog/...oducts_id=1539 o con il Ri Aktive... o anocora con il classico Biodigest... ma secondo me non serve che lo dosi per un mese... ora devi ridurre al minimo l'inquinamento da cibo e anche i cambi d'acqua se vuoi che finalmente il filtro parta per bene. |
Il filtro è il tetra EX 700...mi conviene lasciare solo i cannolicchi o devo togliere solo il carbone attivo? o devo lasciare tutto dentro?
|
Il carbone se non hai fatto delle cure con medicinali comunque va tolto e non usato... i cannolicchi perché li vuoi togliere??? -05
|
no intendevo...devo togliere anche la lana di perlon, le bio balls e la spugna verde? o tolgo solo il carbone? al posto del carbone poi che devo mettere? altra lana di perlon?
|
AH e poi scusate....ma se tolgo il carbone attivo l'acqua non diventerà mai di nuovo cristallina...o sbaglio?
Cmq stasera appena arrivo lo tolgo....sostituisco con???? |
prova a nn erogare co2 per qualche giorno oppure diminuiscila drasticamente . nn erogarla di notte .
|
La co2 non va di notte perchè è collegata ad una elettrovalvola....cmq l'ho anche chiusa dall'altro ieri....la lascio chiusa per un po' di giorni....
Vediamo stasera come stanno :/ |
Guarda... secondo me nella tua situazione non dovresti proprio toccarlo il filtro... al limite togli il carbone ma lo puoi anche lasciare per il momento, tanto avrà già perso gran parte del suo potere adsorbente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31. |