![]() |
che specie è?
l'ho vista su sfn, ma non ne ricordo il nome |
Aeluroscalabotes felinus
|
wow.. il mio non era così colorato... era grigio senza troppe sfumature... il tuo è proprio bellissimo.. quanto costa un esemplare così?
|
questo è un geco che arriva dalla malesya....e ti assicuro che ci son gechi ancora piu' belli,questi in ogni caso sono molto molto strani,se googli trovi molte foto,sono comunemente chiamati gechi gatto per l'eleganza dei movimenti che ricorda i gatti e per il modo di dormire acciambellati....il costo per animali nati in cattività si aggira intorno ai 150 euro...in goni caso non sono diffusissimi e non adatti per inziare,sono gechi abbastanza delicati.
per inziare ti cosiglio tre specie economiche e semplici.. googla per cercare le foto -phelsuma madagascariensis(ha lo svanataggio però che non si può mai toccare perchè come difesa si lascia staccare lembi di pelle -05 ) -Eublepharis macularius -rhacodactylus ciliatus per i miei gusti prendere i ciliatus,seguiti da phelsuma....i leopardini(e.macularius)invece non mi piacciono molto. |
franklin, visto così più di un gatto mi da una sensazione serpentesca...interessantissimo
i cili sono fantastici, sembrano draghetti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:56. |