AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   aiuto per neofita........... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=11593)

Tegolo 27-07-2005 15:54

Beh... Ognuno fa quel che vuole, io ti ho avvisato ;-)

asvanio 27-07-2005 15:58

Quote:

Originariamente inviata da mariobros
la uso da + di 5 mesi e fin'ora non ho avuto alcun problema, ne per i valori ne per i pesci e gli invertebrati, ho chiesto a vari negozianti e tutti hanno confermato, per il resto non so che dire, parlo della mia esperienza. ciao

ma un osmosi costa poco ed e' imparagonabile... hai l'acqua in casa e quando vuoi, non devi trasportarla, la usi anche per altre cose di casa ecc

credete che convenga comprarla ? avete fatto due conti ? #23

keronea 27-07-2005 16:01

Fate un test dell'acqua osmotica No3, Po4, Sio2 prima di utilizzarla ;-)

mariobros 27-07-2005 16:03

x asvanio
sono d'accordo con te ma tra le tante legnate iniziali (rocce, schiumatoio, plafoniera ecc.), penso che spendere 5€ al mese per il cambio d'acqua non sia una spesa eccessiva, magari dopo l'estate si può anche fare un pensierino all'impianto

asvanio 27-07-2005 16:05

Quote:

Originariamente inviata da keronea

#24 ti riferisci all'acqua distillata... o mi sono perso qualcosa ?

keronea 27-07-2005 16:08

Quote:

Originariamente inviata da asvanio
Quote:

#24 ti riferisci all'acqua distillata... o mi sono perso qualcosa ?

principalmente mi riferivo a quella acquistata al super (mariobros) x i ferri da stiro e quella di dubbia provenienza ;-)

ma dare un'occhiatina ogni tanto anche al proprio impianto male non fa #36#

asvanio 27-07-2005 16:13

Quote:

Originariamente inviata da mariobros
x asvanio
sono d'accordo con te ma tra le tante legnate iniziali (rocce, schiumatoio, plafoniera ecc.), penso che spendere 5€ al mese per il cambio d'acqua non sia una spesa eccessiva, magari dopo l'estate si può anche fare un pensierino all'impianto

beh puo' essere anche giusto... comunque avviandolo con acqua RO (come io farei) la differenza rispetto all'acquisto dell'impianto pero' sara' qualche decina di euro quindi ci penserei subito -15

asvanio 27-07-2005 16:17

Quote:

principalmente mi riferivo a quella acquistata al super (mariobros) x i ferri da stiro e quella di dubbia provenienza
secondo me pero' non sarebbe comunque sufficiente perche' potrebbero esserci altre sostanze non facilmente misurabili #24

Quote:

ma dare un'occhiatina ogni tanto anche al proprio impianto male non fa

sicuramente si #36#

keronea 27-07-2005 16:19

infatti nell'acqua x i ferri da stiro si trovano tracce di rame, che come sappiamo benissimo sono letali ;-)

asvanio 27-07-2005 16:22

Quote:

infatti nell'acqua x i ferri da stiro si trovano tracce di rame, che come sappiamo benissimo sono letali ;-)

esatto #36# io infatti la eviterei di sicuro !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43.