AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Plecostomus Hypostomus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=115691)

fasix 31-01-2008 21:23

bellissimo.... ho l'idea di fare una vasca esterna nel giardino mio, oppure nel laghetto di un mio amico.
vorrei mettere qualcosa di carino, nn i soliti pesci rossi

tipo: guppy e cory, ci sarebbe qualche specie altra?

malawi 01-02-2008 05:14

Quote:

Originariamente inviata da fasix
bellissimo.... ho l'idea di fare una vasca esterna nel giardino mio, oppure nel laghetto di un mio amico.
vorrei mettere qualcosa di carino, nn i soliti pesci rossi

tipo: guppy e cory, ci sarebbe qualche specie altra?

Se vai sul sito dell'AFAE c'e' una traduzione di Diego Montanari sui pesci che resistono a basse temperature. Per i poecilidi ti consiglierei gambusie, Phallocerus o Cnesterodon. Cory sicuramente i paleatus ma comunque se vuoi mettere dei loricaridi visto che sei appassionato la scelta e' vastissima e ce ne sono decine e decine di specie. Oppure ciclidi tipo gymnogeophagus, australoheros, apistogramma oppure ancora killi tipo austrolebias. Il problema e' forse la reperibilita' perche' in europa i pesci di quelle zone (a parte i killi che trovi da appassionati) arrivano solo in germania da una persona che credo sara' segata presto per cui diventera' molto difficile trovarli.

Ciao Enrico

fasix 01-02-2008 14:25

grazie....
ora mi informo su queste specie che mi hai elencato
e poi riparto con le domande
:-))

Pleco4ever 01-02-2008 23:19

a me si sono riprodotti i nigrofasciatum e gli octofasciatum nel laghetto....
I corydoras non li ho mai lanciati...ma certamente quando sarà primavera e lo rifarò un centinaio ce li voglio mettere....perchè tolgo il boccalone e faccio il censimento dei gamberoni -28d#

fasix 02-02-2008 00:41

che boccalone? e che gamberoni?

marco87 02-02-2008 02:49

mai sentito parlare di persico trota?? :-))

degli aeneus che dite? anche loro dovrebbero stare abbastanza a sud nel rio della plata.

Pleco4ever 02-02-2008 09:21

Quote:

ma che domanda è?????

fasix 02-02-2008 10:33

nn ho capito la tua risposta precedente... tutto qui

Pleco4ever 03-02-2008 10:59

fasix, cavolo ma sei nell' età dei perchè?!
Quote:

ma quanto era grande il laghetto? quanto profondo?
ma era soli in acqua?
era paleatus commerciali, o selvatici?
si sono riprodotti?
Quote:

...
SNERVANTE

Pleco4ever 03-02-2008 11:11

Quote:

nn ho capito la tua risposta precedente
Cosa c'è da capire?!
Ho detto due cose!
1_TOLGO IL BOCCALONE che significa : prendo la tarrafa,che è una rete da lancio,LANCIO la rete, pesco il boccalone e lo rilalascio nello stagno dove l' ho pescato.
2_FACCIO IL CENSIMENTO DEI GAMBERI cioè: Conto quanti P.(che sta per Procambarus) clarkii ci sono nel laghetto e quanti C. (che sta per Cherax) quadricarinatus ci sono sempre nel laghetto.Se si sono riprodotti,ovvero se le femmine hanno fatto le uova e se i maschi le hanno fecondate. e se sono nati dei piccoli di gambero,e per gambero intendo P.(che sta per Procambarus) clarkii e quanti piccoli di C. (che sta per Cherax) quadricarinatus!

NON C'E' NIENTE DA CAPIRE!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31.