![]() |
Quote:
se in vasca c'è carenza di alimenti, è possibile che alcuni coralli tendano ad aumentare la percentuale di alghe simbionti per trarre più nutrimento..quindi si deve essere bravi ad azzeccare la dose di integratori alimentari necessaria alla vasca, senza sovradosare o sottodosare..sennò sarebbe troppo facile :-D |
si ma mettenndo in vasca troppi nutrienti nn si rischia di far alzare po4???
quindi l'avere po4 in vasca superiori a 0,03 comporta il formarsi di alghe giusto??,quindi vuol dire che di nutrienti ne ho fin troppi visto che ho un po di alghe in vasca,e il marrone nei miei coralli può essere dovuto da questo oltre che dalla scarsa illuminazione??? perciò aumentando la luce e facendo abbassare i po4 dovrei iniziare a vedere qualche risultato.allora al lavoro???? |
Quote:
|
Vutix che non era facile l'ho proprio capito con la mia pelle :-D
|
diciamo che io ho lo stesso problema....e sicuramente non è la luce ma probabilmente i troppi nutrienti...come fare per smagrire? basta semplicemente fermarmi per quanto tempo?
|
ho aggiunto un'altra t5 però blu adesso mi ritrovo con 4 spezial e 2 blu tutte da 54w x un totale di 324w su 240 litri(sump compresa),è una prova piu avanti la sostituisco con un'altra spezial,però ha un bell'effetto con del blu in più.
le prossime mosse saranno aggiungere in sump rw 101 x i fosfati in modo da abbassarli il più possibile.a proposito per quanto li lascio in sump?? l'altra mossa è aggiungere un reatt.di ca.(gia ordinato su onda blu). poi mi metto l'anima in pace e vedo come procede. voi che ne dite???? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05. |