![]() |
Quote:
|
GuStYx85, si...ma comunque magari aspetta qualche altro parere..anche se credo non si discosterà molto dal mio...
ps.il secondo scalare,quello gold,è molto carino..forse1po' magro...ma vabene come esemplare ;-) |
GuStYx85, per me una coppia di scalari a venti euro è pure parecchio..
gli scalari che abbiamo sono ibridi e non hanno nessuna particolarità sono facilmente reperibili e prezzi molto bassi..certo poi magari qualcuno che non ha voglia di curarli troppo potrebbe gradire la cosa.. possono essere in forma e tutto ma quanto li hai pagati tu quando li hai comprati? |
il mio stupore deriva dal fatto che dalle mie parti in negozio degli scalari di uguale dimensione dei miei li vendono in media a 10€ l'uno, ora siccome i miei sono una coppia immagino che il valore sia più alto no??
bhò... mi sbaglierò... io li presi che erano piccoli, li pagai 3€ cadauno se nn ricordo male. quello Gold è la femmina... AGGIORNAMENTO: le uova bianche sono aumentate, la "mamma" mi pare le stia mangiando tutte #07 |
Quote:
|
GuStYx85 la madre elimina le uova che stanno marcendo.. è normale e può anche papparsi le altre se è inesperta e/o ritiene che le condizioni non siano adeguate alla riproduzione..
comunque certo il ragionamento tuo va bene a monte però ricorda che io mi rivolgerei a un privato solamente per acquisti più che convenienti.. di gente disposta a prendere scalari già belli cresciuti ce n'è poca.. e ritieniti fortunata se trovi scalari adulti a 10euro dentro i negozi.. tempo fa mi chiesero 25 euro.. |
Quote:
quindi concordi con me che il prezzo da negozio di una coppia di scalari non può essere 20€? (io nn credo proprio) io nel mercatino di questo forum vedo che i prezzi non si discostano tanto da quelli dei negozi che io conosco. In particolare per i discus e pesci meno "da comunità". |
il prezzo varia molto dalla disponibilità del negoziante di quel tipo di pesce...ora gli scalari sono molto comuni e io scoppiati e +o- di 4/5 mesi dalle mie parti li trovo a 3/4 euro a cranio (lo scalare NERo lo pago 6 euro), una coppia che ha le cure parentali sicuramente vale di +, perchè è in grado di imprintare tutti i piccolini che sforna...insomma secondo me 20/25 euro x tutti e 2 è un prezzo giusto solo se la coppia si dimostra affiatata e ha portato a temine qualche covata...
P.S Le uova bianche sono quelle ammuffite e non fecondate |
GuStYx85 io ti parlo di pareri personali.. in un negozio per una coppia adulta che ha alle spalle qualche riproduzione ti possono chiedere anche 50 euro..
se trovi qualcuno disposto a prendertele non è un prezzo eccessivo, solo che io per venti euro non te li prenderei tutto qui.. per i discus il discorso è molto diverso.. non paragonabile agli scalari (anche se a me non è che facciano impazzire) |
Quote:
piuttosto li regalo :-)) uno scalare colorato bianco,grigio,nero ed arancione come il mio esemplare maschio e della stessa dimensione in negozio l'ho visto 14€, e dalle mie parti mi sembra non siano cari... cmq niente da fare, stamattina ho trovato tutte le uova rotte e mangiucchiate... #07 ho riunito i pesci. grazie mille a tutti per i consigli |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24. |