AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   vecchi tempi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=114932)

SJoplin 24-01-2008 00:21

Quote:

Originariamente inviata da sebyorof
io al posto tuo cercherei di sapere com'è fatto un libro di italiano. :-D mi sarai.... ;-)

ahi!ahi!ahi!... e ci risiamo con l'italiano :-D :-D :-D

rompì confessa: di quanto sei sotto col pagellino in italiano??

Umberto 83 24-01-2008 01:43

oh rompi ma pensavo skerzassi e mettesi un bel video con qualke donna.....che sono quelle minkiate....cmq anke se ho solo 24anni io nn ho mai giocato cn la play diciamo ke ho preferito portare avanti la tradizione del dottore e l ammalata :-))
mi piaceva fare (e mi piace ancora) la parte del ginecologo :-D :-D

Rive Gauche 24-01-2008 10:52

sebyorof,
ti quoto in pieno... anzi ti straquoto!!!! #36#
Sarà forse che stiamo invecchiando.... #e52

vonjack 24-01-2008 12:18

Quote:

Originariamente inviata da Rive Gauche
[
Sarà forse che stiamo invecchiando.... #e52

Guarda, io ho esattamente 10 anni in meno di te e la penso esattamente come te e sebyorof. Sarà che sono cresciuto in una realtà molto piccola e isolata, ma sono convinto che la mia generazione sia molto più vicina alla vostra che a quelle attuali (in certe cose).
Ho un fratello che è molto più giovane di me e sinceramente vedo un abisso tra il suo mondo e il mio.

Non è per fare il conservatore (sono ingegnere elettronico quindi le nuove tecnologie sono il mio lavoro) ma sentirvi dire che senza pc, senza play, non ci potete stare, mi sembra parecchio avvilente...
E poi volete insegnarci come è fatta una gnocca... #23 #23 #23 #23 #23

Rive Gauche 24-01-2008 12:44

vonjack,
credo che quanto scrivi sia condivisibile, anche se sarebbe oppurtuno fare dei distinguo. Probabilmente tutti abbiamo dei ricordi fantastici che ci legano agli anni della nostra gioventù. Noi (intendo quelli della mia generazione) siamo cresciuti sognando il pallone di cuoio come regalo per Natale. Chiamavamo gli amichetti urlando sotto la loro finestra, e se qualcosa non andava veniva risolta faccia a faccia... qualche volta volava anche qualche sberla. Di certo non ci mandavamo centinaia di messaggini con i vari qlc cmq mvfc ke... ma che ci vuoi fare, non c'erano i cellulari.
Se sento parlare i miei genitori mi raccontano di quanto fosse meglio la loro gioventu rispetto alla nostra, e la stessa cosa fanno oggi i ragazzini di 14#18 anni.
Quindi torniamo al discorso di prima... ad ognuno il suo tempo.
L'unica cosa che mi tormenta è che i miei 2 figli, avranno un mondo molto più difficile e pericoloso da affrontare, e questo è un dato oggettivo.... #07

... però che bello giocare al dottore... -e19 altro che play station... -ROTFL-
Au revoir
Rive Gauche

Mkel77 24-01-2008 13:06

giornate intere passate a giocare a pallone per strada con 2 mattoni a delimitare la porta :-D :-D :-D !!!!!!!!!! altro che playstation.................

vonjack 24-01-2008 13:09

Verissimo quello che dici, quello che intendevo io comunque è che probabilmente lo stile di vita è cambiato molto di più in questi ultimi 10 anni rispetto ai periodi precedenti. Pensa alla rivoluzione internet ad esempio... O ai cellulari... Cose che ritengo utilissime, questo è innegabile... Ma nel giusto modo, e soprattutto nel giusto momento della vita...

Ripeto, probabilmente il mio punto di vista è influenzato dal fatto che ho vissuto una realtà molto piccola, però anche io sono cresciuto senza cellulare, dicendo le cose in faccia, venendo sgridato dalla mamma perchè doveva comprarti ogni due settimane un paio di scarpe da ginnastica nuove perchè le distruggevi in interminabili partite di pallone sotto casa, sognando di costruire una casetta sull'albero, o cose del genere... e così bene o male è stato per tutti gli amici della mia età.
Forse ho vissuto in un'isola felice, in cui i cambiamenti sono arrivati dopo, ma sinceramente mi ritengo uno degli ultimi fortunati ad avere avuto questa possibilità.

Purtroppo questi discorsi sembrano un insieme di luoghi comuni per chi non li ha vissuti...

Wurdy 24-01-2008 13:12

Goldrake , pallone di cuoio , fionda e cerbottana ,il dottore e l'ammalata , commodore64 ... il nostro era senza dubbio un mondo migliore .... quello di oggi è comunque meglio di quello che sarà il mondo dei figli dei 14enni d'oggi.

Rompì 24-01-2008 15:33

Quote:

Originariamente inviata da abracadabra
rompì2, lascia perdere và :-D :-D :-D
potrai pure sapere se è messa dritta o di traverso,ma non puoi arrivare all'esperienza che ha un uomo di 30-40-50 anni ;-)

non ti preuccupare di espèerienze ce ne sono anche parecchie a noi ragazzi un pò piccanti -11 -11 -11 alla vostra età c era il tabù e non si parlava di niente.....per esempio quando mancano i prof ragazze e noi ragazzi parliamo di esperienze piccanti ma piccanti -11 .....invece voi ???

Rompì 24-01-2008 15:37

Quote:

Originariamente inviata da sebyorof
Quote:

Originariamente inviata da rompì2
cmq oggi giorno noi raga sappiamo molte cose come sono le ragazze più di voi e pure come è fatta -11 se ti chiedo una semplice cosa in mp mi sarai rispondere??dilemma.... :-D :-D :-D

sai come'è fatta una ragazza??? beh buon per te questo è un passo avanti! :-D :-D

io al posto tuo cercherei di sapere com'è fatto un libro di italiano. :-D mi sarai.... che ci trovavate di bello???? oggi ce C.S.I ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22.