AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   zeovit sto strippando!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=114929)

alle81 23-01-2008 19:15

tagliata la testa al toro...... non e zeovit....
sono appena tornato a casa, e la situazione e sempre la stessa.
non e zeovit.
ho provato con un flusso piu lento da domenica.... niente!!!
provero a cambiare lampada.....
cosa mi consigliate?
uso un alimentatore icecup.....
mi piacerbbe provare reefline o xm!!

wortice 23-01-2008 20:00

alle81, la xm e' una gran bella luce...Bianchissima!!

percivaldo 23-01-2008 23:11

dico solo la mia senza dare consigli visto che ho avviato il metodo zeovit da 4 giorni e quindi non sono la persona giusta per dare consigli.....
ho una vasca da 230 lt lordi ma grazie all aiuto di bluffer eseguo questi dosaggi per 150 lt netti...
0,3 ml di zeostart2 1 goccia di back 1 di food 250 gr di zeolite 150gr di carbone....
tu per 350 lt dai poco back food e start....diciamo che sono i componenti fondamentali della gestione zeovit.....
il kh a 10 per zeovit è altissimo....
dovrebbe essere 6-7°.....certo per chi ha il 'manico' riesace a gestire la vasca con un kh anche a 10 ma io non mi azzardo per il momento cell ho a 7°
Zeovit ha lo scopo di portare a 0 i nutrienti ma se tu abbuffi come vacche gravide i coralli con un kh a 10° la crescita degli animali è molto stimolata...non so se mi sono spiegato.....il segreto penso che sia trovare un ottimo compromesso fra l abbattimento dei nutrimenti basata da zeovit,adeguata alimentazione e crescita decisamente poco stimolata.....
Chiedo scusa a tutti se dico caxxate.......Anzi sarei curioso di parlarne con voi anche per vedere se ho capito qualcosa su questo metodo di gestione
CIAO

Ricca 25-01-2008 16:37

Quote:

Originariamente inviata da alle81
e una evc ha compiuto 1 anno questo mese.....

Cambia lampadina....

E fai abituare progressivamente gli animali alla nuova luce! ;-)

Intro82 30-01-2008 07:17

guarda che la zeolite non centra nulla.....
anche secondo me dpvresti cabiare lampadina....
la zeolite serve per immagazzinare i batteri per "spolpare le zooxantelle" si deve usare lo zeospur2....
ogni quanto spurghi?
in che dosi?
io uso il metodo zeovit completo e il kh attualmete c'è l'ho a 11.....i coralli sono in perfetta forma e di notte estrofettono alla grande.
a parer mio il tuo poblema e che sei ancora in maturazione....pero questo non dovrebbe far dipendere l'estroflessione.
se non sai darti pace usa lo sponge della KZ dovrebbe servire proprio per l'estroflessione....da me da i suoi frutti.

alle81 31-01-2008 20:40

cambiato lampada, ho montato una xm 10000k, subito si nota la differenza di colorazione... molto piu bianca e piu luminosa (ad occhio) piano piano abbassero la plafo e la riportero al punto di partenza.....
ho preso anche un impianto ad osmo nuovo (acr190) di aquarium coral reef,
praticamente un ruwal..... adesso sta facendo i primi litri, scartero i primi 60!!!!
iniziero da questo week a fare cambi con sale preis.....
spero che aumentendo la qualita dell acqua, la luce e la qualita del sale si veda qualche miglioramento......
il kh ora e a 8 e i valori sembre buoni e stabili (con i salifert)
non uso zeospur
per spolpare le zooxantelle ci sono anche altri metodi ;-)
anche se con lo zeospur la cosa e piu immediata.....

wortice 31-01-2008 21:26

alle81,
Quote:

cambiato lampada, ho montato una xm 10000k, subito si nota la differenza di colorazione... molto piu bianca e piu luminosa (ad occhio)
Ottima scelta.. ;-) Ps: la usi in combinazione con ballast elettronico? Altrimenti la spompi subito!....

blureff 01-02-2008 00:38

Quote:

Originariamente inviata da alle81
cambiato lampada, ho montato una xm 10000k, subito si nota la differenza di colorazione... molto piu bianca e piu luminosa (ad occhio) piano piano abbassero la plafo e la riportero al punto di partenza.....
ho preso anche un impianto ad osmo nuovo (acr190) di aquarium coral reef,
praticamente un ruwal..... adesso sta facendo i primi litri, scartero i primi 60!!!!
iniziero da questo week a fare cambi con sale preis.....
spero che aumentendo la qualita dell acqua, la luce e la qualita del sale si veda qualche miglioramento......
il kh ora e a 8 e i valori sembre buoni e stabili (con i salifert)
non uso zeospur
per spolpare le zooxantelle ci sono anche altri metodi ;-)
anche se con lo zeospur la cosa e piu immediata.....

si pazienza e dai un ritmo aquilibrato ha dosaggi senza MAI forzare gli eventim,i risultati vedrai che arrivano col tempo
ciao da blureff

alle81 01-02-2008 18:55

Quote:

Originariamente inviata da wortice
alle81,
Quote:

cambiato lampada, ho montato una xm 10000k, subito si nota la differenza di colorazione... molto piu bianca e piu luminosa (ad occhio)
Ottima scelta.. ;-) Ps: la usi in combinazione con ballast elettronico? Altrimenti la spompi subito!....

il ballast e un icecup...

alle81 03-02-2008 12:35

sembra che le algacce tipo diatomee se ne stiano andando alla svelta!!!!
i coralli dopo solo 3 gg mostrano una ripresa della colorazione e tonalita piu intense.......
tutta la vasca sembra essersi risvegliata!!!
tuttto per la luce??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:12.