AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   finalmente!! scalari!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=114885)

Duart 26-01-2008 00:04

Quote:

Originariamente inviata da Nore88
come mai adesso non si stanno minimamente comportando da coppia e non stanno nemmeno nella zona dove hanno deposto precedentemente?

so che gli scalari possono anche decidere di cambiare il compagno?
hai degli altri scalari nella vasca?

Nore88 26-01-2008 14:28

sono in 4... però non me ne frega nulla, giovedì levo i due in surplus e lascio quelli della coppia precedente a costo di farli accoppiare di forza ;-)

Nore88 26-01-2008 14:44

p.s. questo week end sarò via però quindi non riesco a fare nulla... mi disp

Duart 28-01-2008 16:55

Quote:

Originariamente inviata da Nore88
sono in 4... però non me ne frega nulla, giovedì levo i due in surplus e lascio quelli della coppia precedente a costo di farli accoppiare di forza ;-)

hai un'altra vasca a disposizione?

Nore88 29-01-2008 10:43

ho un 50 litri con dentro guppy quindi valori opposti e ospiti fin troppo graditi ;-)

non ho modo di spostarli... alla prossima deposizione levo immediatamente gli altri 2, ho paura stiano facendo confusione con la coppia e si stiano un po cornificando, è possibile?

Duart 30-01-2008 03:02

Quote:

Originariamente inviata da Nore88
ho un 50 litri con dentro guppy quindi valori opposti e ospiti fin troppo graditi ;-)

non ho modo di spostarli... alla prossima deposizione levo immediatamente gli altri 2, ho paura stiano facendo confusione con la coppia e si stiano un po cornificando, è possibile?

non te lo posso dire con certezza. non e' sicuramente da escludere anche questa possibilita'.
per avere successo bisogna osservare e soprattutto avere molta pazienza. se fossi in te aspetterei almeno una settimana per vedere che piega prendera' la cosa.

Nore88 30-01-2008 20:20

ecco.. domani viene il mio amico a cui avevo detto che davo quei due scalari in surplus... si spera che la coppia rinasca e deponga ancora...

poi pensavo di aggiungere 3 corydoras albini e volevo qualche altro pesciolotto.. che dite 8 rasbore.. 8 neon? mi fido ad inserirsli con gli scalaroni?

Duart 31-01-2008 00:37

Quote:

Originariamente inviata da Nore88
ecco.. domani viene il mio amico a cui avevo detto che davo quei due scalari in surplus... si spera che la coppia rinasca e deponga ancora...

poi pensavo di aggiungere 3 corydoras albini e volevo qualche altro pesciolotto.. che dite 8 rasbore.. 8 neon? mi fido ad inserirsli con gli scalaroni?

puoi postare qualche immagine dei tuoi scalaroni?
per i neon...hmm, perche' non provi con i guppy? un ottimo bersaglio #13 e' difficile che li uccidano e comunque per gli scalarONI sara' un ottimo passatempo.. #36#

4Angel 31-01-2008 09:58

Cerchiamo di fare un pò di ordine. I guppy NON possono stare con gli scalari. O stanno bene gli uni o stanno bene gli altri. I neon o i cardinali potrebbero stare con gli scalari, vivono nello stesso aerale (i cardinali), ma sono dei predatori fenomenali di uova e avannotti, quindi se vuoi dedicarti alla ripro io ti consiglio di tenere in vasca solo scalari, corydoras e otocinclus. Nore88, se hai già individuato la coppia togli gli altri, altrimenti anche la prossima deposizione se la pappano, altrimenti aspetta la deposizione per esser certo della coppia, e appena sei sicuro togli gli altri.

Nore88 31-01-2008 15:31

ok... sono sicuro della coppia che aveva deposto... sicuro al 100% quindi tolgo gli altri,,, grazie a tutti

cedo gli altri 2 http://www.acquariofilia.biz/viewtop...767035#1767035


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13238 seconds with 13 queries