AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   è lui che mi ha mangiato la tridacna? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=114786)

SupeRGippO 30-01-2008 23:13

Andydiscus, prepara una trappoletta... non costa nulla... e non si sa mai lo becchi ;-)

franklin 30-01-2008 23:25

anch'io ho avuto una spiacevole esperienza con ste bestiacce!...
ne avevo uno in vasca che mi si è pappato una maxima SPETTACOLARE ....bastardo!....era della specie come quello trovato da gippo.
alla fine son riuscito a beccarlo...attenzione quando provate a pescarlo perchè si rompe con estrema facilità.
ancora non capisco però perchè abbia solo mangiato la maxima mentre non ha mai toccato la crocea....eppure son stati in vasca assime per moooooolto tempo...forse per la dimensione.

Andydiscus 30-01-2008 23:29

certamente supergippo, ci provero seguiro i consigli che hai dato sopra per la preparazione della trappola.........

SupeRGippO 31-01-2008 00:14

fammi sapere... e' importante capire che esca e' utile...
io penso vongole ma non avendolo preso non ne sono sicuro... ;-)

kurtzisa 31-01-2008 10:51

mi spiace ma le vongole non hanno sorbito l'effetto sperato, ne ho messa una nella trappola e 5 in sump, acclimatamento leeento leento ma sono morte tutte, penso che non resistano a valori dell' acqua quasi perfetti...

cmq non ho visto bestiacce avvicinarsi o altro, spero che quei 3 che ho preso siano stati gli ultimi...

non saprei che esca mettere se non una lumaca...

SupeRGippO 31-01-2008 11:02

kurtzisa, molto strano che le vongole muoiano.... pensa che io ne trovai una viva dopo un anno.... durante il cambio vasca... :-D

kurtzisa 31-01-2008 16:46

Quote:

Originariamente inviata da supergippo
kurtzisa, molto strano che le vongole muoiano.... pensa che io ne trovai una viva dopo un anno.... durante il cambio vasca... :-D

o che se le sono mangiate tutte e 5, ma una era come esca le altre in sump, morte tutte... in realtà con le altre ci ho fatto il sugo e non era molto buono :P hmmmm o io cattivo cuoco o le vongole non molto ok... e la prima mi sembra improbabile...

insomma, sono riuscito a far vivere e si sta riprendendo un'acropora affetta da rtn (maledetto zeospur e chi lo usa!!!) penso che un paio di vongole... #19

kurtzisa 19-02-2008 18:20

Riporto up il topic...

ieri sera ne ho catturato un'altro di vermoni...

questa mattina mi sono trovato il riccio sfigurato, è mezzo mangiucchiato e pensa di sapere cosa sia...

ora, rimuoverli meccanicamente non ce la faccio, sto pensando a LEVAMISOLO!

lo so che rimozione con medicinali potrei giocarmi la vasca, ma preferisco sta via che avere quei ***** di vermoni che mi mangiano tutto (lumache e bethos compreso visto che ho solo 1 pesce e non ho nulla di animalietti particolari...)

SupeRGippO 20-02-2008 00:37

kurtzisa, quanto spur dosavi ?

kurtzisa 20-02-2008 18:49

Quote:

Originariamente inviata da supergippo
kurtzisa, quanto spur dosavi ?

spur? intendi zeospur? col cavolo che uso quella schifezza li nella mia vasca!

se intendi altro dimmelo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:44.